Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Scazzola: "Genoa può migliorare, Entella realtà importante"

TMW RADIO - Scazzola: "Genoa può migliorare, Entella realtà importante"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 9 novembre 2016, 23:052016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Cristiano Scazzola, allenatore ed ex calciatore, intervistato da Raffaella Bon
00:00
/
00:00

Cristiano Scazzola, ex tecnico della Pro Vercelli, ha parlato al microfono di TMW Radio affrontando diversi argomenti.

Come valuta la prima parte del Genoa? "Il grifone sta facendo bene, anche grazie a Juric. Ci sono ampi margini di miglioramento, il passaggio da Gasperini all'attuale tecnico è stato facilitato perché giocano allo stesso modo. Come migliorare? Non sono io a doverlo dire, ma ci sono dei margini perché il mister è nuovo e serve tempo. Col passare delle settimane può solo migliorare".

Cosa pensa della Pro Vercelli in questo momento? "Rende più in casa che fuori, è un problema che porta avanti da un po' di anni. Fuori casa ha un cammino diverso rispetto a quello casalingo, è un fattore da non sottovalutare. Ci sono situazioni difficili da risolvere, ma si deve lavorare in tal senso. Le prestazioni in casa sono diverse rispetto a quelle esterne, anche quest'anno".

Cosa pensa dello Spezia? "E' partito per disputare un campionato di vertice, ha una società importante. Quest'anno deve fare per forza meglio del passato, ma non è mai facile. Qualcosa non va, ma c'è stato anche meno da investire. Sono partiti calciatori importanti e il mercato in entrata non è stato esplosivo come in passato. Ma bisogna lavorare per migliorare".

Qual è la sorpresa in Serie B? "In positivo metto l'Entella, anche se è una realtà importante con una società organizzata e un presidente dalle grandi disponibilità. Dopo due anni di B sta raccogliendo i frutti, ha il giusto mix di calciatori esperti e giovani. Sta facendo davvero bene. In negativo, forse non ci si aspettava del Cesena. Aveva obiettivi diversi a inizio stagione".