Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Scazzola sulla B: "Tante squadre attrezzate per fare bene"

TMW RADIO - Scazzola sulla B: "Tante squadre attrezzate per fare bene"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 2 agosto 2016, 20:572016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Raffaella Bon intervista Cristiano Scazzola
00:00
/
00:00

Intervistato da TMW Radio, Cristiano Scazzola - ex tecnico della Pro Vercelli - ha parlato del prossimo campionato di Serie B. "Come tutti gli anni, sarà un grande campionato ma difficile da capire. Ci saranno delle sorprese, ma questo - ha spiegato - è il bello della Serie B".

Vede delle squadre favorite? "Direi Verona, Carpi, Spezia e Frosinone. Sono squadre attrezzate, ma negli ultimi anni abbiamo visto come altre formazioni possano conquistare spazio. Il Verona, a oggi, è la favorita come lo è stato il Cagliari l'anno scorso. Ma tutte le squadre possono fare bene. Cesena, Perugia, Novara possono puntare in alto".

Come vede le squadre neopromosse? "C'è entusiasmo, Benevento e SPAL hanno poi una società importante alle spalle".

Il Benevento è quella più attrezzata tra le neopromosse? "Dal punto di vista economico, direi di sì. Credo che il gruppo Vigorito meriti tanto, il pubblico è importante".

Conosce bene anche il Pisa. "È una piazza molto calda, credo che possa fare bene".

Il Bari invece? "E' una squadra importante, ma la Serie B non è mai un campionato facile. Per questo negli ultimi anni ci sono state tante sorprese in cadetteria".

Lei ha giocato al Genoa, come vede la squadra? "Davvero bene, c'è un pubblico straordinario. Ho giocato lì e vissuto stagioni importanti, Juric è un tecnico preparato. Seguirà la strada tracciata da Gasperini, che al Genoa ha fatto grandi cose".

Chi è l'attaccante che può sorprendere come Lapadula nello scorso campionato? "Lapadula ha fatto molto bene, la Serie B è una categoria importante. Al primo anno in B con la Pro Vercelli avevo Marchi che fece 17 gol, saltando 11 gare. Ci sono calciatori come Cacia in grado di andare in doppia cifra. Ci si può aspettare che anche chi arriva dalla Lega Pro possa fare bene".

Cosa pensa della Pro Vercelli? "E' una realtà piccola, ma si sta confermando una certezza. Ha tutto per fare bene".