Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Simoni: "Inter da Champions. Juve alla pari in Europa"

TMW RADIO - Simoni: "Inter da Champions. Juve alla pari in Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Chiara Biondini
giovedì 4 agosto 2016, 22:122016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Mister Simoni ospite del pomeriggio TMW radio
00:00
/
00:00

Gigi Simoni, ex tecnico di Napoli e Inter, ha parlato a TMW Radio.

L'Inter si sta muovendo bene in sede di mercato? "Credo possa lottare per i primi tre posti. Bisogna valutare la situazione di Icardi, quello è un problema. Mi sembra che sia ancora tutto da decidere, per me è un calciatore importante. Fa venti gol l'anno, un attaccante simile non si trova facilmente sul mercato".

Candreva? "E' un buon calciatore, l'Inter ha una squadra di valore. La Juve non si discute, arriverà al primo posto. Poi ci sono 3-4 squadre che lottano per le altre posizioni. Il Napoli ha perso un calciatore importantissimo, ma se copre bene quel ruolo può fare bene. Non conosco Milik, ma il Napoli è una squadra che si tiene in alto. Se trattiene Koulibaly e compra altri calciatori, può sempre creare difficoltà alle rivali. L'Inter ha una buona difesa. Se resta Icardi, con gli innesti attuali, può fare davvero bene. Ha possibilità di arrivare tra i primi tre posti".

La dirigenza nerazzurra deve rinnovare il contratto a Mancini? "Roberto ha grande personalità, ha vinto in passato. Ritengo che sia all'altezza della situazione, forse anche qualcosa in più. È chiaro che Mancini ha un modo di gestire molto personale. Ha personalità, vuole essere ascoltato. Va seguito nelle sue indicazioni. Io dico che va bene se lo si ascolta".

E' importante avere un dialogo con la società? "Probabilmente in passato era abituato ad avere la parola più importante. Mancini è un tecnico che non si mette a disposizione del club, ma vuole che il club si metta a disposizione delle sue idee. Tuttavia Mancini ha dimostrato di essere bravo, io magari ero più accomodante in merito ai problemi della società. Mancini vuole chiarezza in modo assoluto. Sia lui che la squadra devono trovare una soluzione".

Simeone ideale per l'Inter nel 2017? "Diego è un uomo giusto per tutti, non solo per l'Inter. Simeone ha dimostrato di poter fare cose eccezionali con una buona squadra, ma non con valori del Real Madrid o del Barcellona. Lui s'è trovato sempre in mezzo a combattere contro queste corazzate, a volte vincendo. Simeone è un ottimo allenatore, fa gola a tutti ed è normale. Ma adesso tutti hanno fiducia in Mancini. Io sono stato mandato via quando vincevo, bisogna stare attenti lì..."

La Juventus è pronta per vincere in Europa? "Per quello che ha fatto, secondo me diventa tra le squadre più forti in Europa. Higuain porta 25-30 gol. Alla Juve può farne anche di più. Inoltre c'è una difesa eccezionale, il centrocampo è molto forte. Credo che in Europa la Juve è alla pari, se non meglio, dei top club. La Champions è alla portata della Juventus".