Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Stellone: “Viola, ok Scalera e Castrovilli. Futuro? All'estero”

TMW RADIO - Stellone: “Viola, ok Scalera e Castrovilli. Futuro? All'estero”TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 25 gennaio 2017, 20:492017
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2017
TMW Radio
Archivio Maracanã 2017
Roberto Stellone, allenanote ed ex calciatore, intervistato da Alessio Alaimo, Matteo Pirritano e Ronald
00:00
/
00:00

Roberto Stellone, ex tecnico di Frosinone e Bari, ha parlato al microfono di TMW Radio.

Scalera e Castrovilli sono da Fiorentina? “Sono ottimi calciatori, la dirigenza viola ha fatto bene a prenderli. Castrovilli può ricoprire due ruoli, Scalera ha giocato qualche gara nell'ultimo periodo ma ha tutto per fare bene. Sono due ragazzi con una buona mentalità, possono fare bene in futuro”.

Intanto è senza panchina. “E' la prima volta, perché appena mi sono ritirato ho iniziato ad allenare i ragazzi, poi il Frosinone e il Bari. Adesso mi godo mio figlio, vedo un po' di gare tenendomi aggiornato con partite sia dal vivo che da casa”.

Valuterebbe un esperienza all'estero? “Certamente, mi piacerebbe”.

C'è una squadra che ha impressionato? “Mi piace molto il Napoli, come gioco vedo bene gli azzurri ma anche la Roma. Le prime tre in classifica lotteranno fino alla fine per lo scudetto”.

In Serie B Frosinone e Bari si sono mosse bene sul mercato. “Seguo poco queste vicende, il Bari sta cambiando molto con calciatori importanti. Il campionato di Serie B è lunghissimo, vedo Verona e Frosinone avanti a tutti. Anche i ciociari hanno fatto un grande mercato in entrata”.

La Serie A guarda molto ai calciatori di Serie B. “Andare a pescare in B vuol dire trattare su cifre diverse rispetto all'estero. Ci sono tanti calciatori interessanti, come Castrovilli che secondo me farà bene. Mi ha impressionato, può giocare sull'esterno, come mezzapunta o fare anche la mezzala. Il Bari ha deciso di cederlo, la Fiorentina ha fatto un ottimo acquisto”.

Quale calcio le piace di più all'estero? “Spagna, Germania e Inghilterra hanno campionati fantastici. Sono tre tornei che, prima o poi, vorrei affrontare da allenatore”.