Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Stroppa: "Lazio, Keita a gara in corso. Bacca imprevedibile"

TMW RADIO - Stroppa: "Lazio, Keita a gara in corso. Bacca imprevedibile" TUTTO mercato WEB
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
martedì 20 settembre 2016, 19:252016
di Marco Frattino

Giovanni Stroppa, ex centrocampista di Milan e Lazio nonché attuale tecnico del Foggia, ha parlato delle due formazioni in vista della sfida di questa sera a San Siro.

La Lazio non vince a San Siro contro il Milan in campionato dall'89. Lei era presente. "Non ricordo tanto quella gara, ma ricordo la vittoria della Lazio. Ma non ho ricordi in merito in questo momento".

Perché la Lazio non riesce a vincere da 27 anni a San Siro contro il Milan? "C'è sempre una bestia nera nel mondo del calcio. Ma non credo molto a questi aspetti, nel momento in cui sei in campo. La Lazio è in salute, sta bene. Anche se il Milan ha battuto la Sampdoria venerdì scorso".

Il Milan sta trovando i giusti equilibri grazie al gioco di Montella. "Il mister prima della Sampdoria chiedeva personalità ai suoi ragazzi, il tecnico ha già dato la sua impronta al Milan. La risposta di Bacca nel momento in cui è entrato è stata significativa, sicuramente dai calciatori più importanti si attendono le prestazioni e la caparbietà di portare le gare dalla propria parte".

Montolivo non dovrebbe esserci, così come Bonaventura. È d'accordo con le scelte di Montella? "Bisogna vivere lo spogliatoio, Montella sa meglio di me cosa possono fare i calciatori in questione. Certamente ci sono elementi che, se stanno bene, fanno la differenza. Vuol dire che il mister ha fatto questa scelta dopo attente valutazioni".

Preoccupa l'eventuale assenza di Marchetti? "E' un valore importante per la Lazio. La sua leadership è evidente, potrebbe pesare oppure no. È da vedere stasera a gara in corso".

Come vede Djordjevic al fianco di Immobile? "L'ingresso di Keita nella gara precedente è stato determinante. Di sicuro Inzaghi saprà gestire il ragazzo al meglio, il momento di questo calciatore è da rivedere per quanto accaduto in estate. Ma bisogna fare i conti con la gestione del ragazzo, che s'è rimesso in gioco facendolo benissimo. Col Pescara ha fatto bene. È un calciatore importante, forse Inzaghi potrà utilizzare Keita a gara in corso. Ha la qualità di rompere l'equilibrio a partita iniziata".

Punterebbe su Bacca o Immobile? "Su entrambi, possono essere decisivi su ogni palla. Forse Immobile partecipa di più alla manovra. Ma sono calciatori imprevedibili, che in ogni momento possono risolvere il match".