Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tacchinardi: “Real superiore, ma Sarri non è presuntuoso”

TMW RADIO - Tacchinardi: “Real superiore, ma Sarri non è presuntuoso”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 17 febbraio 2017, 15:112017
di Marco Frattino

Intercettato da TMW Radio, l'ex centrocampista di Juventus e Villarreal Alessio Tacchinardi ha parlato delle polemiche legate al Napoli dopo il ko col Real Madrid e della Juventus.

Cosa ne pensa della prestazione del Napoli al Bernabeu contro il Real Madrid? “Bisogna dire che una squadra è superiore all'altra, con tanto di cappello. Al San Paolo ci sarà pressione, ho sentito dire che Sarri è presuntuoso per come sistema la linea difensiva. Parlare così del mister non va bene, bisogna avere rispetto. Il Napoli ha Zielinski che è un buon calciatore per l'Italia, ma per l'Europa è da rivedere. Modric è del Real, bisogna anche paragonare gli ingaggi. Il Real corre tanto, anche più del Barcellona. Zidane ha un preparatore atletico italiano, il Real ha tecnica e qualità incredibile. Quella merengue è una delle squadre più forti al mondo, ha vinto undici Champions nella storia e ci sarà anche un motivo. Ho sentito dire tante cazzate sulla partita del Napoli, il Real in questo momento è superiore ma questo non vuol dire che passerà certamente il turno. Basta fare drammi, la formazione spagnola è più forte. Sarri non è un presuntuoso, certa gente che va in tv dovrebbe vergognarsi. Il mister vive per il calcio 24 ore al giorno, non capisco perché noi italiani non possiamo dire che il Real sia superiore. Hamsik è un ottimo calciatore, ma non è Modric o Kroos. Ma la gara è ancora lunga, ma se il Real gioca da Real è normale che il Napoli possa essere eliminato”.

La Juve sfida oggi il Palermo, poi tra qualche giorno affronta il Porto in Champions. “I bianconeri giocheranno bene questa sera, in modo da avvicinarsi nel migliore dei modi alla gara europea. È normale che in Champions possano esserci maggiori difficoltà. Se la Juve va a giocare come sa, può fare bene. La Serie A purtroppo non dà intensità, ma stasera la Juve deve vincere e disputare una buona gara per prepararsi serenamente. Il Porto in casa va a 200 km/h, la Juve resta superiore ma deve mostrare le proprie qualità fisiche. Sono fiducioso per i bianconeri, stasera vedo una squadra precisa e determinata per arrivare in Portogallo per fare molto bene”.

Cosa dice di Florenzi, ancora ko. “Adoro come gioca e il suo comportamento, noi italiani dobbiamo essere orgogliosi di un calciatore come lui. Ho vissuto l'infortunio al crociato attraverso i miei compagni, non bisogna avere fretta. Ho visto Milik tornare al Bernabeu senza avere troppo tempo per recuperare, è vero che la medicina ha fatto passi avanti ma in passato i tempi di recupero per un infortunio simile erano quasi il doppio. Dispiace per Florenzi, spero che possa recuperare bene e tornare al 100%”.