Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tavano: "Napoli, bene Milik. Roma-Inter per il terzo posto"

TMW RADIO - Tavano: "Napoli, bene Milik. Roma-Inter per il terzo posto"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 2 settembre 2016, 19:032016
di Marco Frattino

L'agente Diego Tavano, intervistato da TMW Radio, ha parlato del mercato estivo appena consegnato agli archivi.

Oltre la Juve, chi s'è mosso bene in sede di mercato? "Probabilmente il Napoli, perché Milik è un calciatore importante. È un colpo offuscato dalla cessione di Higuain alla Juve, però il Napoli s'è rinforzata nel modo giusto per competere in Italia".

Griglia per il campionato? "Secondo me Roma e Inter si contenderanno il terzo posto, i giallorossi non hanno cambiato tantissimo ma hanno calciatori in grado di fare la differenza con un tecnico di primo livello. La Roma darà fastidio anche alla prima piazza, perché bisogna vedere come la Juve si muoverà in Champions".

Come valuta il mercato della Roma? "Secondo me la società è stata condizionata dal punto di vista economico dopo l'esclusione dalla Champions. Con l'approdo ai gironi, sarebbe stato un mercato diverso. Ma la base della Roma resta importante, si ripartirà da lì. Poi il settore giovanile ha calciatori importanti, magari potrebbero completare la rosa".

Dzeko? "E' una incognita assoluta, tutti si aspettano di più dal bosniaco".

Che mercato è stato per l'Inter? "Joao Mario è molto forte, giovane e straordinario nelle due fasi. È un calciatore tecnico ma anche forte fisicamente, un ottimo acquisto. Candreva lo conosciamo tutti, è uno dei primi in Italia nel suo ruolo. L'Inter è una squadra comunque forte. Difesa? Il reparto centrale è ben assortito, è una squadra di primo ordine. Molto dipenderà anche dal tecnico, come riuscirà a far rendere i suoi calciatori".