Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tendi: "Fiorentina meno battagliera di un anno fa"

TMW RADIO - Tendi: "Fiorentina meno battagliera di un anno fa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 7 novembre 2016, 21:422016
di Gaetano Mocciaro

Alessio Tendi ai microfoni di MW Radio racconta un aneddoto legato a un Fiorentina-Juventus del 1979/80: "Fin dall'inizio feci un'entrata su Causio e Causio prese il pallone e lo mostrò a tutto lo stadio per far capire che andava preso il pallone e non le gambe. Dopo 10 minuti il fato o chissà cosa non so cosa mi successe lo saltai, lo dribblai come se fossi staro un attaccante, avanzai verso metà campo, tirai in porta e feci gol. A quel punto dissi a Causio: visto che hai fatto quel gesto così brutto, vai a prendere la palla dentro la rete e vedrai che ti faccio anche sostituire. E davvero venne sostituito. Vincemmo 2-1, per noi fu un gran giorno soprattutto per me che sono di Fiesole".

sulla Fiorentina attuale: "Con la Samp ha fatto un buon primo tempo, poi non so cosa sia successo. Vedo una squadra meno battagliera dell'anno scorso e deve trovare una sua identità. Detto questo può fare un bel campionato".

la Juventus vincerà lo scudetto?: "Penso di sì. Se poi mette la quarta-quinta vincerà facilmente".

Chi l'anti-Juve?: "Più la Roma. Il Napoli lo vedo un po' in crisi. Senza un attaccante come Higuain è dura".

Sul Milan: "Ha trovato il passo, bravo Montella"

sull'Atalanta: "Conosco Gasperini perché abbiamo giocato insieme alla Pistoiese. Era molto giovane ma capiva molto di calcio. E' una persona corretta, ha fatto bene a Genova. All'Inter fallì perché voleva dettare il suo modulo pur non avendone gli interpreti. Evidentemente si trova bene in periferia".