Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Tito Corsi: “Fiorentina da Europa. Udinese, Delneri ottimo"

TMW RADIO - Tito Corsi: “Fiorentina da Europa. Udinese, Delneri ottimo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 dicembre 2016, 21:272016
di Marco Frattino
Archivio Maracanã 2016
TMW Radio
Archivio Maracanã 2016
Tito Corsi, ex calciatore ed allenatore, intervistato da Lorenzo Marucci alla presentazione del libro di Luigi Simoni
00:00
/
00:00

Tito Corsi, ex calciatore, allenatore e dirigente, ha parlato a TMW Radio in occasione della presentazione del libro di Luigi Simoni.

Lei è stato dirigente della Fiorentina, sfiorando lo scudetto nel 1982. Cosa ne pensa di Federico Chiesa, il talento di cui adesso si parla moltissimo? “Certamente ha mostrato personalità. È giovane, sta facendo buone cose. Gli auguro di diventare un campione, ma è presto per dirlo”.

Cosa ne pensa della Viola? “La Fiorentina è una buona squadra, quest'anno ci sono tante formazioni forti. Ma se lotta come sta facendo, può fare bene. Difficile dire, però, dove può arrivare. Puntare alla Champions è azzardato, ma l'Europa League è alla portata”.

Come giudica l'Udinese, di cui lei è stato direttore generale? “E' una società che cambia e rinnova continuamente, valorizzando i calciatori. Quest'anno ha un allenatore molto bravo, da giocatore ha esordito con me quando allenavo la Spal. Delneri era un comandante di centrocampo, è un ottimo allenatore”.

Non era facile, per Delneri, raddrizzare subito la squadra. “L'impostazione rispetto al passato è diversa, ma a volte c'è la fortuna di un risultato che può darti autostima e grinta per ripartire”.