Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Torricelli: "Juve, trattieni Pogba per ingolosire gli altri giocatori"

TMW RADIO - Torricelli: "Juve, trattieni Pogba per ingolosire gli altri giocatori"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 29 giugno 2016, 16:242016
di Gaetano Mocciaro

Moreno Torricelli su TMW Radio parla di Italia-Germania: "Una bellissima sfida e d'altronde arrivare ai quarti di finale in una competizione così importante ti porta a giocare con questi tipi di squadre. Noi abbiamo dimostrato di avere una solidità importante, di stare bene fisicamente, fiducia al massimo e voglia di fare qualcosa di importante".

Su Conte: "Che Antonio fosse così meticoloso e preparato non lo mettevo in dubbio. Da qui a immaginarsi che avrebbe vinto tutto quello che ha vinto no, non me l'aspettavo. Sono felice per quello che sta facendo".

Quanto ha aiutato il blocco Juve in difesa?: "Nella nostra storia di Nazionale c'è sempre stato un blocco massiccio di juventini. A partire dal 1982 e questo è molto importante. La difesa è composta da giocatori che si conoscono bene e questo aiuta anche come mentalità fuori dal campo, come ci si approccia a queste partite".

Quante possibilità ha l'Italia con la Germania?: "Io ho sempre pensato che prima della partita le possibilità sono 50-50 a prescindere. Germania più forte sulla carta ma con la voglia e la determinazione il gap tecnico può essere superato".

Come valuti il mercato della Juventus?: "La Juve sta dimostrando nelle ultime estati di mercato di essere attenta. Ha preso Dani Alves che in Champions sotto il profilo dell'esperienza può dare molto"

Quale attaccante vorresti per la Juventus?: "Di nomi se ne stanno facendo tanti, di giocatori forti davanti pure. Mi piace molto Lukaku ma se dovessi fare una scelta mi piacerebbe vedere Cavani in questa Juventus, perché è un giocatore che ha dimostrato di essere un goleador di razza"

Pogba: trattenerlo o cederlo?: "Sempre in chiave Champions io cercherei di fare uno sforzo per trattenerlo. Questo potrebbe ingolosire altri campioni ad andare alla Juventus per riprovare a vincere la Champions League".

Credi che Dani Alves possa avere difficoltà in Serie A?: "Il campionato italiano è molto più tattico di quello spagnolo. Dani Alves ha qualità enormi, chiaramente si dovrà adattare e fare più attenzione alla fase difensiva ma con la classe e l'esperienza che ha non credo ci saranno problemi"

Come vedi Benatia nella difesa della Juventus?: "Io credo che chiunque arrivi non può che trovarsi bene. Difesa collaudata e inserimento molto più semplice"

Come vedi la Fiorentina?: "Li vedo bene. Con la conferma di Sousa hanno confermato un ottimo allenatore. Corvino ha fatto bene a Firenze ed è ben voluto dalla piazza. Conosce bene il mercato internazionale, specie quello slavo e possono lavorare in quel senso"

Punteresti ancora su Giuseppe Rossi?: "Dal di fuori non essere a conoscenza dello stato fisico di questo ragazzo dico sì per la sua qualità. C'è però da valutare lo stato fisico che in un calcio così veloce è molto importante"

Quali sono le tue prospettive future?: "Nel mio futuro c'è la speranza che qualcuno mi dia la possibilità di dare una panchina, perché mi piacerebbe allenare".