Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Uva: "Stadio viola? Bella impressione, Figc a fianco del club"

TMW RADIO - Uva: "Stadio viola? Bella impressione, Figc a fianco del club"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 11 marzo 2017, 08:082017
di Lorenzo Marucci

Durante la trasmissione 'Garrisca al Vento' in onda su TMW Radio è intervenuto Michele Uva dg della Figc che ha parlato del progetto del nuovo stadio di Firenze, a cui ha assistito questa mattina dal vivo a Palazzo Vecchio. "

"L'impressione è positiva soprattutto per l'armonia che c'è tra amministrazione comunale e la società, un asse fondamentale per fare le cose. Questa identità e obiettivi comuni tra l'amministrazione e la società non ne ho quasi mai viste se non per lo stadio della Juve, dell'Udinese e del Sassuolo. L'investimento è importante ma è il presupposto per mantenere la squadra ad alti livelli. E' un investimento trasversale, ha un impatto non solo sulla squadra ma anche sulla società, sull'occupazione che è un dato importantissimo. E' una grande opportunità per Firenze e per il calcio italiano. La Figc è al fianco del Comune e della società, queste opere possono dare lustro alla società e internazionalizzare il nostro calcio. Stadi migliori in Italia? Per questo percorso di cui stiamo parlando oggi ci vogliono 4 anni. Il comune e la Fiorentina hanno già lavorato in modo congiunto per svilupparlo, realmente la prima pietra è oggi non quando sarà iniziato a costruire. Siamo molto contenti".
Poi sulla Figc: "Il mio ruolo è tecnico e amministrativo- operativo, sono il dg e ho un rapporto di diversa natura col presidente. Chiunque fosse stato il presidente sarei stato contento. Ho lavorato bene Abodi e naturalmente anche con Tavecchio. In questo caso si può proseguire un percorso fatto da Tavecchio di riforme, di rinnovamento, di investimento sui giovani, di credibilità del calcio femminile, di dieci aspetti su cui stiamo spingendo da due anni: per i prossimi quattro anni penso sia la parte determinante per la crescita del calcio italiano. Siamo indietro ma abbiamo la forza, la capacità, la passione di 32 milioni tifosi che ci spingono verso il futuro".