Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Roma Primavera, De Rossi: "Difensivamente perfetti, ora l'Inter"

TMW - Roma Primavera, De Rossi: "Difensivamente perfetti, ora l'Inter"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 28 maggio 2016, 21:222016
di Simone Lorini
Dall'inviato allo stadio Braglia di Modena

Dopo il successo sull'Entella nella Final Eight di Primavera, il tecnico Alberto De Rossi analizza così la partita in conferenza stampa: "L'Entella me l'aspettavo così come è stata, è una squadra fortissima che ha l'attacco più prolifico dei tre gironi. Ha confermato quello che ci aspettavamo, hanno creato diverse situazioni pericolose. Però devo dire che abbiamo confermato la nostra fase difensiva molto attenta, sono molto attento sotto questo aspetto. L'unico piccolo neo è che potevamo essere più cinici prima del 2-0 di Machin".

Inter prossima avversaria: "La conosciamo, è una squadra forte, ma conosciamo benissimo anche il Palermo e sarebbe stata un'avversaria ugualmente dura. Arrivati a questo punto le squadre sono tutte forti".

Gara molto equilibrata, sbloccata da una giocata: "E' vero, la giocata di D'Urso è stata importante, come dicevo prima l'Entella è una formazione davvero forte ed equilibrata, ma noi in difesa siamo stati perfetti".

Ha sorpreso la presenza di Crisanto come titolare in porta: "In questi giorni mi permetto di pensare come allenatore: stava meglio degli altri, è questa la verità, anche se nel mettere in panchina un ragazzo più grande ci pensi sempre due volte. Lui non sarà il classico portiere di 1 e 90, coi capelli biondi e gli occhi azzurri, ma difficilmente gli fai gol. Pop e Romagnoli avranno comunque spazio più avanti, lo stesso vale per Anocic, che veniva da due mesi inattività".