Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW- Ulivieri: "Bella sfida tra Conte e Montella"

TMW- Ulivieri: "Bella sfida tra Conte e Montella"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 marzo 2014, 16:132014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci

All'uscita dal Grand Hotel Villa Cora di Firenze, dal pranzo tra i vertici di Juve e Fiorentina, l'ex tecnico del Napoli attualmente presidente dell'Associazione italiana allenatori, Renzo Ulivieri, ha parlato del big match di Europa League di stasera fra le due formazioni.

"Partita tesissima e bellissima, credo da parte di tutte e due le squadre, un'atmosfera particolare dove sarà importante la tecnica, ma saranno importati anche le motivazioni , sentimenti che la attraverseranno. E' una partita non facile da leggere perchè quando non è solo tacnica, ma ci sono anche tante altre cose, è un po' più complicata, ma sarà divertentissima. Equilibrata? non lo so bosogna vedere, le partite hanno un filo che non si sa mai come si dipana e magari una squadra segna subito. Le due squadre si saranno preparate al massimo, ci tengono, quindi varrà la pena di andare allo stadio".

Ci crede a Conte che dice che l'habitat della Juve è la Champions
"Credo che sia un discorso fatto per far calare la tensione ai giocatori che sono sempre lì, li tiene sempre sotto stress. La Juve farà una partita di grande intensità cercando di prevalere".

Sfida tra il primo e secondo classificato per la panchina d'oro?
"Sono arrivati molto vicini però, vuol dire che Montella ha fatto un gran salto nella considerazione dei colleghi, perché la panchina nasce dai voti dei colleghi".

© video di Lorenzo Marucci