Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW - Ulivieri: "Se vince Tavecchio tanti tifosi dell'Inter cambiano squadra"

TMW - Ulivieri: "Se vince Tavecchio tanti tifosi dell'Inter cambiano squadra"
mercoledì 30 luglio 2014, 14:452014
di Chiara Biondini
fonte Lorenzo Marucci
"Se Della Valle non si smarcava da Tavecchio avrei smesso di tifare viola"

Il presidente dell'Assoallenatori,Renzo Ulivieri è intervenuto oggi in conferenza stampa per affrontare il problema della candidatura alla presidenza della Figc.

"Io ho tanti ruoli nella vita e sono anche tifoso, sono tifoso della Fiorentina e si sa. Mi arrivano tante lettere di tifosi, come una decida dell'Inter, che mi dicono che cambiano squadra se l'Inter tiene questa posizione. Io l'ho capiti, io cambiavo squadra, se Della Valle non prendeva questa decisione, io smettevo di essere tifoso viola. C'è un'opinione pubblica, in mezzo a chi va sul campo e all'impresa, ci sono anche i tifosi, quelli che vanno alla stadio e che seguono gli eventi in televisione e hanno un valore. La frase di Agnelli quando dice, "forse sarebbe stato meglio avere le primarie", è la frase che ha un significato. Io spero che il messaggio nostro passi, perché stiamo parlando di grandi imprenditori. Questa impostazione da parte loro non credo sia condivisibile. Noi bisognerà essere bravi a convincerli, lo so che Lotito è lì a tirare per la giacca e noi tireremo dall'altra parte. Ci sembra un programma che non ha possibilità, che porti la Federazione nel baratro. Noi parliamo di un programma aperto, stiamo insieme però le premesse quali sono? Un mondo dilettantistico che ha una finalità sociale, un mondo professionistico che è impresa, ma lo è in maniera particolare, all'interno del mondo sportivo".

(Interviste video) Renzo Ulivieri: "Se vince Tavecchio tanti tifosi dell'Inter cambiano squadra. Se Della Valle non si smarcava da Tavecchio avrei smesso di tifare viola"