Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tommasi: "Il problema è la cultura che porta ad usare farmaci in eccesso"

Tommasi: "Il problema è la cultura che porta ad usare farmaci in eccesso"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 16 febbraio 2015, 15:592015
di Chiara Biondini

Damiano Tommasi, ex giocatore della Roma ed attuale presidente della Associazione Italiana Calciatori, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Rete Sport, ai margini della presentazione del libro "Qualcuno corre troppo".

"Noi tutti dobbiamo fare attenzione nell'assumere farmaci, a partire dalla gente comune fino agli atleti. La nostra società è ipermedicalizzata. Nel mondo del calcio d'oggi si gioca molto, e pur di andare in campo a volte non si presta attenzione al troppo uso di farmaci".

Secondo te oggi esiste il problema del doping nel mondo del calcio?
"Il doping nel calcio è relativo alla regolarità delle partite, ma non è tutto. La salute in generale è una cosa importante: che sfoci o meno nel doping, il problema è la cultura che porta tutti ad usare i farmaci in eccesso. Bisogna sensibilizzare tutti".