Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Dani Alves, Flop Cuenca. Barcellona-Milan 3-1, le pagelle blaugrana

Top Dani Alves, Flop Cuenca. Barcellona-Milan 3-1, le pagelle blaugranaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 aprile 2012, 22:552012
di Simone Lorini
fonte Tuttochampions.it

Valdes 6 - Quasi inoperoso, bravo in uscita su Robinho nel finale.

Dani Alves 7 - Strepitoso. Inarrivabile quando è in questa condizione fisica. Corre fino al 90' giocando in tre ruoli contemporaneamente.

Piqué 6,5 - Limita Ibrahimovic senza problemi favorito dai raddoppi puntuali di Puyol. Dal 75' Adriano sv.

Mascherano 5,5 - Grave l'errore sul pareggio milanista. Si dimentica di salire tenendo in gioco Nocerino davanti a Valdes. Per sua fortuna ha compagni come Messi ed Iniesta, che rimediano.

Puyol 6,5 - Perfetto in difesa, si prende anche la libertà di qualche uscita palla al piede ed è sempre pericoloso sui calci da fermo.

Xavi 6,5 - Guardiola forza il recupero del regista di Spagna e catalani perchè è assolutamente fondamentale per la sua tattica di stasera. A lui il compito di scoccare i tiri dalla media distanza metri gli altri provano ad entrare in porta con la palla. Abbiati è bravo a negargli il goal in due occasioni. Dal 62' Thiago Alcantara 5,5 - Brutto errore a tu per tu con Abbiati, liberato da un sontuoso assist di Messi.

Iniesta 6,5 - Don Andres non è al meglio e si vede, ma quando c'è da segnare goal pesanti lui c'è sempre. Sigla il 3-1 e chiude il discorso qualificazione.

Busquets 6 - Si concentra sul contenimento lasciando ai propri compagni il compito di costruire ed offendere. Si guadagna il calcio di rigore del 2-1 dimostrando una particolare avversione alle milanesi.

Fabregas 7 - Fantasista a tutto campo del Barca, fondamentale nella manovra e nel pressing asfissiante imposto da Guardiola. Dal 78' Keita sv.

Messi 6,5 - Sbaglia tanto in apertura di sfida ma si fa perdonare con due rigori battuti alla perfezione e diversi assist al bacio. Quello per Alcantara è classe allo stato purissimo.

Cuenca 5,5 - Si accende solo nel finale, quando la partita è già strafinita. Sembra difettare di personalità per giocare titolare in un quarto di finale di Champions.