Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Top Perez e Gilardino, nessun flop. Le pagelle del Bologna

Top Perez e Gilardino, nessun flop. Le pagelle del BolognaTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
domenica 10 marzo 2013, 23:232013
di Tommaso Maschio

Curci 6,5: Qualche uscita da brivido, che fa tornare certi fantasmi fra i tifosi rossoblu, ma anche due parate decisive su Guarin e Cambiasso. Trasmette comunque sicurezza alla squadra.

Garics 6,5: Controlla benissimo la sua zona concedendo poco a Benassi nel primo tempo e attaccando spesso e volentieri Pereira saltandolo sempre con facilità. Soffre nella ripresa: è decisivo con un paio di diagonali perfette.

Sorensen 6,5: Nonostante per due volte venga colpito duro alla caviglia stringe i denti e non concede praticamente nulla a un mobile Palacio. Dal 45° Naldo 6: All'esordio in Serie A a San Siro non demerita dando sicurezza e mostrando buone doti d'anticipo.

Antonsson 7: Ogni tanto ha qualche sbavatura quando viene puntato in velocità, ma recupera sempre bene con buon passo. Mostra il solito grande senso della poszione.

Morleo 6: Nel primo tempo tiene a bada Schelotto con facilità, soffre di più contro Guarin a cui concede qualche spazio. Generoso fino alla fine e molto più attento in difesa di un tempo.

Perez 7: Gioca una partita delle sue tutta corsa e grinta non concedendo un attimo di respiro agli avversari e recuperando una miriade di palloni. Ma non solo: offre a Gilardino una palla d'oro che l'attaccante trasforma in gol. Dal 78° Guarente sv: Da una mano in mezzo nel finale.

Taider 6,5: Corre, lotta e pressa. Prima al fianco di Perez poi poco più avanti cercando di limitare i centrocampisti dell'Inter. Nella ripresa soffre, ma non molla mai.

Cristodoulopoulos 6: Inizia molto bene mettendo in croce Pereira, poi cala e sbaglia qualche tocco di più, sopratutto quando passa sulla fascia opposta. Generoso sopratutto nei tanti ripiegamenti difensivi nel finale.

Diamanti 6,5: Ogni tanto rallenta un po' l'azione del Bologna, ma quando ha la palla fra i piedi riesce sempre a rendersi pericoloso collezionando falli e facendo rifiatare la squadra, specie nella ripresa. I suoi cross e i suoi lanci sono sempre un pericolo per la disattenta difesa nerazzurra.

Gabbiadini 6,5: Gli manca solo il gol, che sfiora in avvio. Per il resto solita gara di sostanza sia da esterno sia da prima punta nel finale. Con la sua velocità e i suoi inserimenti mette spesso in difficoltà gli avversari.

Gilardino 7: Solita gara generosa in mezzo ai due centrali nerazzurri per tenere alta la squadra e aprire varchi per i compagni. Sfiora il gol nel primo tempo e ne segna uno nella ripresa nonostante non sia al meglio fisicamente. Dal 59° Khrin 6,5: Prezioso nei ripiegamenti difensivi, a tratti gioca da terzo centrale cercando di sfruttare la sua stazza. In avanti sfiora il gol del possibile ko.