Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, arrivato Baselli e subito si è allenato. Accertamenti per Bovo

Torino, arrivato Baselli e subito si è allenato. Accertamenti per BovoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
giovedì 16 luglio 2015, 21:452015
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it
Bovo è andato a Torino per esami strumentali. Bonifazi ha lasciato il ritiro per andare al Benevento. Gazzi in permesso per motivi personali. Allenamento sui movimenti e sulla tattica.

Baselli ha effettuato il primo allenamento con i compagni, anche se ha passato la maggior parte del tempo con il preparatore tecnico Louis Rodoni Iribarnegaray e il preparatore atletico Alessandro Innocenti eseguendo un programma personalizzato per raggiungere velocemente lo stesso grado di preparazione atletica del resto del gruppo, che già da qualche giorno si sta allenando. Prima ha fatto un po' di slalom palla al piede fra i conetti e poi ha corso intorno al terreno di gioco e infine ha palleggiato con Rodoni Iribarnegaray. Nell'ultima parte dell'allenamento si è unito al gruppo per la parte tattica alle direttive di Ventura, che si occupa prevalentemente del reparto offensivo.
Bovo, che questa mattina aveva interrotto l'allenamento, è in viaggio per Torino dove effettuerà dei controlli poiché lamenta un fastidio al bicipite femorale della coscia destra. Bonifazi, invece, ha salutato i compagni per raggiungere la sua nuova squadra, il Benevento. Gazzi, che nel primissimo pomeriggio si è allenato prima dei compagni, anche lui ha lasciato momentaneamente il ritiro per motivi personali usufruendo di un permesso.

Jansson ha continuato il lavoro personalizzato che ha iniziato ieri.
Dopo il consueto riscaldamento, i giocatori sono passati a fare esercizi con la palla eseguendo i movimenti che Ventura spiegava loro e a seguire tattica in vista anche del triangolare di domani pomeriggio con Bormiese e Grosio. I portieri, invece, hanno lavorato con i loro preparatori unendosi ai compagni per la parte tattica. Per Baselli, Obi, Avelar e Molinaro un supplemento di spiegazioni da parte di Ventura e Sullo quando gli altri erano già tutti sotto la doccia. L'allenamento, al quale ha assistito il direttore sportivo Petrachi, è terminato alle 18,53.