Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Belotti: "Purtroppo gli avversari alla prima occasione che hanno ci fanno gol"

Torino, Belotti: "Purtroppo gli avversari alla prima occasione che hanno ci fanno gol"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 29 ottobre 2015, 06:532015
di Elena Rossin
fonte Torinogranata.it

L'attaccante del Torino Andrea Belotti ha analizzato il pareggio con il Genoa.
Il Torino sta subendo troppi gol, questo rischia di vanificare il lavoro in fase offensiva e le reti che riuscite a segnare?
"Purtroppo è un periodo che agli avversari capitano tre palle-gol e segnano tre reti, però non bisogna dare la colpa solo alla difesa perché in campo siamo in undici e una mano la possono dare sia i centrocampisti sia gli attaccanti. Spero che questo momento svanisca e gli avversari non riescano a farci gol alla prima occasione che gli capita e soprattutto spero che noi riusciamo a essere più solidi in difesa in modo da fare qualche cosa d'importante".
Con il Genoa ha corso e lottato molto, ma è stato poco presente nell'area avversaria. Era una consegna dell'allenatore?
"No, lavoriamo tanto sui movimenti degli attaccanti e spesso uno dei due si stacca e attacca la profondità e questo capita a uno o all'altro, magari con il Genoa non ho fatto tanti tiri in porta, ma ho cercato di dare una grande mano in fase difensiva e quando c'era da attaccare ho provato a dare il meglio di me. Purtroppo non sono riuscito a segnare o a essere più incisivo, ma sto lavorando tanto su questo".
Lei e Maxi Lopez vi siete divisi i compiti alternandovi nei pressi dell'area e in fase difensiva, l'intesa si sta affinando?
"Sì, lavoriamo tutta la settimana su questo e il mister chiede anche agli attaccanti di dare una mano in fase difensiva e a turno con il Genoa io e Maxi siamo riusciti ad aiutare i compagni in questo. Penso che qualsiasi attaccante vada in campo cerchi di dare una mano e lo fa anche Fabio (Quagliarella, ndr). Alle volte capita un momento di stanchezza e allora uno dei due attaccanti cerca di fare uno sforzo maggiore per aiutare la squadra.

L'intesa sta crescendo con Maxi, ma anche con tutti gli altri compagni".
A questo punto le manca solo il gol.
"Eh, purtroppo per un attaccante il gol è la vita".
Sabato ci sarà il derby e i tifosi ci tengono tantissimo a vincere con la Juventus.
"Lo so, tutti mi hanno detto che il derby è una partita importante per i tifosi e penso che sarà una delle gare top della stagione. Sarà una partita molto difficile perché tutti sappiamo che grande squadra sia la Juve, ma noi ci vogliamo far trovare pronti per portare a casa qualche punto pesante, anche per la classifica e gli obiettivi".
Alla fine della partita con il Genoa i tifosi erano un po' delusi e qualche fischio si è sentito. Sabato avete l'occasione per farvi perdonare, tanto più che sono trent'anni che il Torino non affronta la Juventus standole davanti in classifica.
"Vincendo faremmo un regalo stupendo sia a noi sia ai nostri tifosi. Come dicevo, sappiamo tutti l'importanza di questa partita e che il derby in questa città è sentito tantissimo. Per ora siamo in classifica davanti alla Juventus e faremo di tutto per rimanerci e andremo allo Stadium per giocarci tutte le chance e cercheremo di dare il massimo in campo, come abbiamo sempre fatto, e speriamo che alla fine della gara siano ancora dietro di noi e di aver guadagnato qualche altro punto su di loro".