Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Benassi: "L'obiettivo è vincere con Sassuolo e Fiorentina"

Torino, Benassi: "L'obiettivo è vincere con Sassuolo e Fiorentina"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 17 gennaio 2016, 07:342016
di Elena Rossin
fonte Torinogranata.it

Il centrocampista del Torino, Marco Benassi, autore del quarto gol granata al Frosinone ha parlato della vittoria sui ciociari. Queste le sue parole:
Siete tornati a vincere e lei a segnare, quanto è servito, soprattutto mentalmente, l'arrivo d'Immobile? C'era più entusiasmo da parte di tutti.
"E' vero, a differenza delle altre partite con il Frosinone siamo stati più concreti ed è vero che l'arrivo d'Immobile ci ha aiutati. Ciro è un grande giocatore e non scopriamo oggi il suo valore e questo ci dà una grande mano. I tifosi sono stati fantastici e ci hanno sostenuto fin dal primo minuto con il Frosinone e fino alla fine, quindi penso che sia stata una serata importante".
Immobile con i suoi movimenti che aprono gli spazi è il partner ideale per Belotti?
"Sì, penso che con il Frosinone abbiano dimostrato che insieme possono fare benissimo. Adesso abbiamo sei attaccanti in rosa e sono tutti e sei validissimi, quindi chiunque giochi il suo contributo lo dà".
Sul piano del gioco è cambiato qualche cosa con l'arrivo d'Immobile? Avete provato in allenamento movimenti diversi?
"No, il nostro modo di giocare è sempre lo stesso, poi, in base a quale attaccante gioca cambiano le caratteristiche.

La nostra idea di gioco è sempre uguale".
Con il Frosinone forse ha giocato per quantità e qualità una delle migliori partite della stagione e il gol l'ha premiata, concorda?
"E' vero, dall'inizio della stagione questo è il periodo nel quale fisicamente sto meglio, mi sento bene e riesco a reggere i novanta minuti e questo sicuramente mi aiuta a fare sia la fase difensiva sia quella offensiva con continuità. Spero di proseguire così".
La vittoria con il Frosinone può darvi lo slancio per la gara di recupero con il Sassuolo, che ha perso con il Napoli?
"Sì, la vittoria con il Frosinone ci aiuta sicuramente dal punto di vista del morale, ma sappiamo che le prossime due partite con Sassuolo e Fiorentina saranno difficilissime perché affronteremo due grandi squadre, però, penso che giocando come sappiamo e riuscendo a essere concreti come con il Frosinone possiamo giocarcela anche con loro".
Nelle partite precedenti perdendo eravate scivolati un po' in giù in classifica, adesso l'obiettivo è una lunga rincorsa al quinto posto o fare il meglio possibile?
"Il nostro obiettivo va di partita in partita e quindi è quello di vincere mercoledì con il Sassuolo e poi con la Fiorentina e dopo penseremo alla gara successiva e vedremo che cosa riusciremo a fare".
Le non convocazioni di Padelli e Maxi Lopez con il Frosinone sono chiari segnali di Ventura non solo ai singoli, ma a tutti: punirne due per educarne cento?
"Non so, noi non sappiamo che cosa si siano detti Padelli e Maxi Lopez con Ventura. Loro hanno parlato con il mister e noi non sappiamo che cosa sia successo".