Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, El Kaddouri sotto osservazione: tenerlo o lasciarlo andare via?

Torino, El Kaddouri sotto osservazione: tenerlo o lasciarlo andare via?TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 27 marzo 2015, 06:372015
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it
Il Napoli detentore del cartellino di El Kaddouri potrebbe rivolerlo anche se per il Torino c'è il diritto di riscatto. All'estero Tottenham, Aston Villa, Southampton, Marsiglia, Werder Brema e Siviglia sono interessate a Omar.

Omar El Kaddouri è alla sua seconda stagione in prestito al Torino, ma il giocatore appartiene al Napoli e il suo agente Mino Raiola ha le idee molto chiare sul futuro del suo assistito, che stando alle voci che circolano interessa a Aston Villa, Tottenham, Southampton, Marsiglia, Werder Brema e Siviglia, ma anche club italiani fra cui proprio il Napoli che ne detiene il cartellino. Il belga-marocchino ha delle indubbie doti tecniche, ma difetta un po' per continuità sia durante la singola partita sia nell'arco del campionato e ha la stima di Ventura che lo apprezza per le sue qualità e infatti lo schiera quasi sempre nell'undici titolare.

Il Torino ha accordi ben precisi con il Napoli riguardo a El Kaddouri: diritto di riscatto fissato sui 4,7 milioni di euro, ma il club partenopeo potrebbe comunque, se volesse, trattenerlo a fine prestito o girarlo a qualche altra società, magari facendolo rientrare in accordi per altri giocatori in arrivo all'ombra del Vesuvio. Tra il Torino e il Napoli ci sono buoni rapporti perché i rispettivi direttori sportivi, Petrachi e Bigon, sono amici come è risaputo e fra gentiluomini un accordo che soddisfi tutti lo si trova sempre. Non basta però che Ventura e Petrachi vogliano trattenere Omar al Torino e che El Kaddouri sia propenso a restare perché Cairo vorrà certamente dire la sua poiché la cifra di 4,7 milioni, che oltretutto va sommata all'attuale prestito oneroso, è di quelle importanti che meritano un'attenta riflessione e poi c'è anche da considerare la volontà del presidente De Laurentiis e di Benitez, o se il mister spagnolo dovesse dire addio al Napoli, del suo sostituto.

Non è però solo una questione fra Napoli e Torino il futuro di El Kaddouri, perché il suo procuratore ha una grande voce in capitolo e non è per nulla possibilista sul fatto che Omar possa restare al Torino, infatti, in un'intervista rilasciata a Tuttosport e pubblicata l'otto marzo scorso ha dichiarato a Marco Bonetto che era vero l'interessamento di alcuni club stranieri (Aston Villa, Tottenham, Southampton, Marsiglia, Werder Brema e Siviglia) e ha anche confermato che il Napoli lo rivuole indietro magari per tenerlo, ma soprattutto ha detto: "Credo che sia difficile che Omar resti a Torino". E se lo ha detto Raiola, che è tra i procuratori che meglio sanno spostare dov'è più conveniente i giocatori c'è da credergli. Certo quella di Raiola potrebbe essere una mossa preventiva per stoppare eventuali tentativi di trattative al ribasso di Cairo, ma potrebbe, invece, essere stato l'annuncio dell'addio di El Kaddouri al Torino.