Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Immobile: "Mondiale? Prima devo far bene qui"

Torino, Immobile: "Mondiale? Prima devo far bene qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 17 gennaio 2014, 14:212014
di Chiara Biondini

L'attaccante del Torino Ciro Immobile ha incontrato oggi i media presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico per presentare la sfida di domenica prossima contro il Sassuolo: "La settimana scorsa ho sofferto un po' a stare fuori a causa dell'infortunio e a guardare dalla tribuna la sfida contro la Fiorentina. Ora sono pronto per tornare domenica prossima: è da martedì che lavoro con i compagni e mi sento bene fisicamente. La sfida con Berardi? Non la vedo come una partita nella partita perchè alla fine ognuno giocherà per la propria squadra. Firmerei subito per un gol di Berardi, - riporta il sito ufficiale granata torinofc.it- ma la vittoria finale del Torino".

"Il Sassuolo conosce bene la nostra forza. Affrontare i neroverdi adesso dopo la vittoria contro il Milan dimostra che è una partita che va presa con le molle e affrontata con il piglio giusto. Il mister ci tiene sulla corda come è giusto che sia. Abbiamo lavorato bene tutta la settimana e ora ci concentreremo a preparare tatticamente il match in queste ultime sedute. L'assenza di Zaza? E' una pedina importante per loro, ma hanno in panchina Floro Flores e la loro qualità non diminuirà".

"Il mercato? La Società sa cosa deve fare e dove eventualmente intervenire. E' già arrivato Tachtsidis: lo conosco bene e so che potrà darci una grossa mano".

"I miei tanti assist? Sono un attaccante a cui piace anche creare, non solo finalizzare. E il gioco della squadra in questo mi aiuta. Il paragone Cerci-Immobile con i "Gemelli del Gol" Pulici-Graziani ci rende orgogliosi, anche se le epoche sono diverse: noi cerchiamo di migliorare sempre la nostra intesa e fare il massimo per il Toro".

"Il Mondiale? Ovviamente è il sogno di ogni calciatore vestire la maglia della Nazionale. So che per realizzarlo prima devo far bene qui e dunque in primo luogo cercherò di ottenere il massimo in maglia granata".