Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, in arrivo Gaston Silva. Lavoro su calci di punizione e rimesse laterali

Torino, in arrivo Gaston Silva. Lavoro su calci di punizione e rimesse lateraliTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
domenica 20 luglio 2014, 17:212014
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it
Quagliarella ha iniziato il lavoro tattico con la squadra. Domani ci saranno anche Darmian e Cerci. Alle 17,30 amichevole con il Barnsley.

Gastón Alexis Silva Perdomo raggiungerà i nuovi compagni in ritiro per pranzo o poco più tardi, dopo essere atterrato a Milano e aver volato molte ore, poiché era partito dal suo paese natale l'Uruguay. Il difensore è stato preso dal Torino per fare il vice Moretti, ma non solo perché in carriera, nonostante la giovane età 20 anni, è stato anche utilizzato come terzino sinistro. Darmian e Cerci, invece, arriveranno domani e inizieranno la preparazione alla ripresa degli allenamenti.

La sessione di lavoro è iniziata sotto il sole, oggi il cielo è meno terso dei giorni scorsi, ma fa comunque caldo. Giri di corsa e poi esercizi sui passaggi ai quali ha partecipato anche Quagliarella, iniziando così ad apprendere quali sono i movimenti che richiede Ventura. L'allenamento è proseguito con prove di calci di punizione e rimesse laterali, nel frattempo Quagliarella si è spostato sul campo secondario con il professor Innocenti per svolgere quel programma personalizzato che gli permetterà di raggiungere lo stesso grado di forma dei compagni che hanno iniziato la preparazione diciotto giorni prima di lui. C'è da dire che Fabio sembra già avere una discreta condizione atletica. Al termine i giocatori si sono recati in palestra per un po' di potenziamento muscolare e poi nella piscinetta con l'acqua gelata.
Maksimovic, che ieri si è infortunato il piede sinistro, Benassi, ancora alle prese con un problema muscolare che lo costringe a svolgere un programma personalizzato, e Bruno Peres (quest'ultimo, come Sanchez Miño, non è stato ancora tesserato perché non in possesso del passaporto comunitario e il Torino non ha posti liberi fra gli extracomunitari), che fatica in palestra per raggiungere la forma migliore, non si sono allenati con i compagni. Avramov, invece, ha corso con i compagni all'inizio e poi ha continuato a farlo intorno al campo, mentre gli altri portieri effettuavano il lavoro specifico per il loro ruolo alle direttive di Paolo Di Sarno che coadiuva Giuseppe Zinetti reduce dall'intervento subito al tendine d'Achille, che il preparatore si era rotto dopo aver esultato per la vittoria sul Genoa.

Oggi pomeriggio alle 17,30 la prima amichevole a Riscone di Brunico con gli inglesi del Barnsley che militano nella seconda divisione inglese, equivalente alla serie B in Italia. Il costo del biglietto è di 13 euro.