Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, lavoro tattico. Tachtsidis è atteso in Austria

Torino, lavoro tattico. Tachtsidis è atteso in AustriaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 5 agosto 2016, 22:422016
di Elena Rossin
fonte Torinogranata.it
Possesso palla, calci piazzati e tiri precisi nell'allenamento di oggi.

Il neo acquisto Tachtsidis dovrebbe già in serata giungere a Wörgl per unirsi ai nuovi compagni, problemi con gli aerei permettendo. Allenamento pomeridiano sotto una pioggia battente e con temperature autunnali. I giocatori dopo il riscaldamento sono stati divisi da Mihajlovic in due squadre, una con il portiere, Padelli, e l'altra senza, a provare schemi e movimenti sia difensivi sia offensivi. Il lavoro è incentrato particolarmente sul possesso palla e sui calci piazzati. Terminata la prima parte dell'allenamento un gruppo ha iniziato a correre intorno al terreno di gioco facendo anche allunghi, mentre l'altro, dopo aver ascoltato le direttive del mister, ha continuato il lavoro tattico esercitandosi sull'arrivare al tiro in porta facendo pochi passaggi.


La cura con la quale Mihajlovic effettua gli allenamenti si può capire da come spiega ai giocatori persino come devono calciare la palla in modo che giri in un determinato modo e arrivi millimetricamente al compagno al quale è indirizzata.
Nel frattempo chi correva intorno al campo ha smesso e per concludere la seduta di lavoro gli stessi che facevano tattica hanno continuato alcuni con prove di calci piazzati e altri effettuando passaggi.
Per Maksimovic e Benassi, che devono recuperare dai rispettivi problemi fisici, solo corsa ed esercizi specifici con il preparatore addetto al recupero degli infortunati Solustri. Molinaro ancora fermo a causa del taglio sopra la rotula e Jansson anche lui alle prese con il ritrovare la migliore forma fisica e smaltire qualche acciacco; entrambi i calciatori non sono presenti al campo.