Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Maxi Lopez se avrà la chance di giocare dovrà sfruttarla

Torino, Maxi Lopez se avrà la chance di giocare dovrà sfruttarla TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 26 settembre 2015, 05:552015
di Elena Rossin
fonte Torinogranata.it
Maxi Lopez finora è stato utilizzato solo a partita in corso e ha segnato un solo gol in Coppa Italia. Le prestazioni dell'argentino sono sempre state convincenti e positive.

Dopo la prima sconfitta coincisa con zero gol segnati e Maxi Lopez tenuto in panchina, complice le partite ravvicinate per lo scorso turno infrasettimanale è più che probabile che Ventura effettui qualche cambiamento in attacco domenica con il Palermo. Ecco che quindi Maxi Lopez potrebbe tornare in auge e non solo come riserva di lusso, ruolo, stando ai fatti finora accaduti, al quale é stato relegato in questo inizio di stagione. Maxi non è il salvatore della patria, sia ben chiaro, ma ha fiuto del gol e capacità di far salire la squadra come non sono in grado di fare né Martinez né Belotti, magari con il tempo ci riusciranno, però per il momento no. Quindi utilizzare Maxi Lopez fin dal primo minuto potrebbe essere una soluzione almeno interessante da provare.
Se a Maxi Lopez sarà concessa la possibilità di giocare fin dal primo minuto contro il Palermo starà a lui sfruttare l'occasione e fare la differenza, non solo giocando bene, ma segnando, perché il vero valore di un attaccante lo danno il numero delle reti che realizza. Per Maxi non dovrà essere un'ossessione il gol, dovrà restare lucido e agire nel migliore dei modi per mettersi nella condizione di segnare. L'esperienza, l'età e la personalità sicuramente lo supporteranno in questo.


Per Belotti e Martinez non si tratterebbe di una bocciatura se Ventura per affrontare i rosanero dovesse scegliere la coppia d'attacco formata da Maxi Lopez e Quagliarella, anche se mercoledì sera con il Chievo Fabio era sembrato meno brillante che nelle gare precedenti avere al suo fianco Maxi potrebbe giovargli parecchio e permettergli di sfoderare una prestazione di buon livello. Belotti e Martinez potrebbero comunque avere l'opportunità di subentrare nella ripresa e nel frattempo concentrarsi in modo da rendere di più. Martinez anche in queste prime uscite di stagione ha continuato a non avere un buon feeling con il gol e con il Chievo non è stato particolarmente in sintonia con le giocate e i movimenti della squadra. Belotti é l'ultimo arrivato in ordine di tempo, Prcic a parte, e di conseguenza non ha ancora terminato l'apprendistato, ma da un giocatore costato 8 milioni di euro ci si aspetta tanto e finora tutte le volte che ha giocato oltre al grande impegno, che gli va riconosciuto, non ha quasi mai fatto la differenza, soprattutto non é riuscito a far salire la squadra e a supportare adeguatamente Quagliarella nella gara con il Chievo.
Maxi Lopez ha dimostrato di saper fare la differenza l'anno scorso, anche se in passato spesso gli è stato imputato il difetto di essere discontinuo, e quest'anno tutte le volte che è subentrato, pur non segnando se non in Coppa Italia, ha sempre apportato un contributo positivo, tornasse anche a fare gol in campionato sarebbe ben più difficile per Ventura continuare a relegarlo al ruolo di riserva di lusso e lasciare più spazio a giovani che vanno valorizzati ai fini delle plusvalenze. Puntare sui giovani è doveroso e giusto ed è più che comprensibile che l'allenatore lo faccia, ma prima di tutto viene il bene del Toro e gli obiettivi si raggiungono solo con i gol. Maxi Lopez può e deve tornare a essere un punto di riferimento per questo Torino, sarà uno stimolo anche per gli altri a dare di più.