Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Padelli: “Battere la Juve è una soddisfazione molto importante”

Torino, Padelli: “Battere la Juve è una soddisfazione molto importante”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 aprile 2015, 21:542015
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it

Il portiere del Torino Daniele Padelli ha parlato della vittoria con la Juventus. Ecco le sue parole.

Una giornata perfetta e lo sarebbe stata anche di più se in campo non ci fosse stato Pirlo?
“E’ andata bene così perché, se anche abbiamo subito il gol della Juventus, siamo riusciti a riproporre quello che avevamo provato in settimana, riuscendoci per tutti e novantacinque i minuti della gara. Siamo stati bravi tutti”.

Ci racconta che clima c’era nello spogliatoio a fine partita?
“Come dicevo siamo stati bravi a non mollare e a non demoralizzarci dopo il gol di Pirlo, è stato il lampo di un campione, abbiamo continuato riproponendo il nostro gioco e alla fine il risultato è arrivato. Diciamo che nello spogliatoio abbiamo espresso tutta la nostra felicità”.

Un portiere che cosa fa quando l’arbitro fischia una punizione contro la sua squadra e fra gli avversari c’è Pirlo? Si fa il segno della croce?
“Non si può farlo davanti ad uno stadio pieno però più o meno. Dentro di te sai che o fai una grande parata o altrimenti è dura perché Pirlo ha la possibilità di calciare in tutti i modi: alla maledetta, a giro, sul tuo palo. E’ quasi una sentenza ogni punizione dal limite dell’area. Siamo stati bravi a non concedergliene tante perché su due una ha fatto gol e nell’altra ha preso il palo, quindi era meglio non concedergliene una terza”.

Che cosa si priva a vincere un derby?
“E’ un’emozione importante perché sapevamo quello che voleva dire per la società e per i tifosi, per la città tutta. Siamo contenti di aver scritto, scusate il termine, questa piccola pagina di storia poiché dopo vent’anni ci siamo tolti una soddisfazione molto importante”.

Una pagina di storia ancora più grande la scriverete se arriverete sesti e rigiocherete in l’Europa League.
“Ci proviamo, siamo lì e non molliamo. Ci sono tanti punti in ballo ancora e non siamo molto distanti dalle squadre che adesso occupano le posizioni utili per l’Europa, quindi sognare non costa nulla e noi ci proviamo di sicuro fino alla fine”.

Dovrete tifare per tutte le squadre che affonderanno le vostre dirette concorrenti.
“Adesso mi godo questa vittoria e poi penserò alle partite degli altri. Voglio concentrarmi su quello che abbiamo fatto oggi”.

Come festeggerete la vittoria nel derby?
“Non lo so, adesso vediamo. Domani mattina ci alleneremo perché dobbiamo preparare bene la partita di mercoledì con il Palermo, sarà molto dura. Dobbiamo dimostrare che sappiamo imporre il nostro gioco su tutti i campi, quindi il derby è andato, è stato una grande soddisfazione, ma è finito e da domani mattina dovremo pensare alla prossima partita e niente festeggiamenti”.

Suvvia diciamo festeggiamenti rimandati.
“Sì, festeggiamenti rimandati”.