Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Peres: "Abbiamo faticato, ma quando si vince siamo tutti felici"

Torino, Peres: "Abbiamo faticato, ma quando si vince siamo tutti felici"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
giovedì 30 ottobre 2014, 06:542014
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it

Il terzino del Torino Bruno Peres ha commento la vittoria contro il Parma. Queste le sue dichiarazioni dopo la partita:

Bene per la vittoria, però c'è fatica nel secondo tempo.
"E' stata una fatica positiva perché quando si vince si è tutti felici. Dobbiamo crescere ed essere sempre così come con il Parma".

Come si sta trovando?
"E' un campionato bello, forte, che mi piace. Devo crescere insieme ai miei compagni e quando si lavora bene si può riuscire e diventare quello che si vuole. Andiamo avanti pensando sempre a crescere".

Con il Verona ha giocato sulla sinistra poi sempre a destra, dove si trova meglio?
"Per me non c'è problema a giocare a destra o a sinistra, in Brasile ho giocato a sinistra, anche se di più a destra. Vado sulla fascia che mi dice il mister, l'importante è aiutare i compagni e far vincere la squadra".

La fase offensiva le viene naturale, deve ancora crescere in quella difensiva?
"Sì, in Brasile non si fa tanta tattica difensiva come invece avviene in Italia. Appena si arriva è un po' difficile capire questo tipo di lavoro, ma bisogna avere la testa aperta per capire e apprendere tutte le cose che richiede il mister. Io voglio evolvermi e crescere perché é una cosa positiva. Penso di poter lavorare in fase difensiva e apprendere a marcare. Quando gioco in attacco sono felice, ma anche quando devo difendere".

Domenica affronterete l'Atalanta e avete la possibilità di fare un ulteriore passo in avanti. Che cosa ne pensa?
"Spero che si possa vincere in modo da fare un passo in avanti importante per noi".

Qual è la partita che sogna di giocare in Italia?
"Sono felice di giocare nel Torino perché è una squadra importante. Sogno di giocare contro le grandi squadre, il derby, contro la Roma, l'Inter che ho saltato alla prima di campionato. Tutte le partite per me sono delle finali, non c'è un avversario migliore o peggiore e voglio sempre vincere, questo penso sia anche l'obiettivo di tutta la squadra".

Che rapporto ha con il gol? Finora si è prodigato soprattutto a far segnare i compagni.
"Sono felice quando posso fare assist per i compagni, è come se io avessi segnato. Quando si vince lo si fa tutti insieme, così come quando si perde. Dobbiamo lavorare per crescere perché è importante per noi".