Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Quagliarella accolto con entusiasmo dai tifosi

Torino, Quagliarella accolto con entusiasmo dai tifosiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
venerdì 18 luglio 2014, 22:322014
di Elena Rossin
fonte TorinoGranata.it
Primo allenamento con i compagni e test fisici per l'attaccante.

Fabio Quagliarella al termine dell'allenamento pomeridiano ha potuto risentire il calore dei tifosi del Toro che lo attendevano all'uscita del centro sportivo, tante foto con e per lui. Fabio ha ricambiato con grande disponibilità e a chi gli chiedeva se era contento ha sorriso rispondendo che se no non era qui. La gente granata gli ha augurato di fare un buon esordio in Europa League strappandogli un altro grande sorriso.

Il neo attaccante granata si è unito ai nuovi compagni a Riscone di Brunico e, subito dopo essersi sistemato nell'albergo che ospita la squadra e aver parlato brevemente con mister Ventura, ha raggiunto ben prima degli altri giocatori il campo di allenamento per sottoporsi ai test fisici alle direttive del preparatore atletico Alessandro Innocenti. Quagliarella ha iniziato solo oggi pomeriggio la preparazione e quindi svolgerà per qualche giorno un programma personalizzato, questo non esclude che si unirà ai compagni per effettuare parte degli allenamenti con loro, magari in particolare durante le esercitazioni tattiche in modo da apprendere il più velocemente possibile i movimenti che vuole Ventura e iniziare a creare gli automatismi che servono in partita. Il debutto in Europa League si avvicina, mancano tredici giorni e i più che probabili avversari del Torino dovrebbero essere gli svedesi del Brommapojkarna - hanno già vinto la gara d'andata 4 a 0 contro i nordirlandesi del Crusaders - che sono molto più avanti nella preparazione perché il campionato.
Al Torino per non essere solo una meteora in Europa servirà anche l'apporto di Fabio Quagliarella, che d'esperienza ne ha accumulata tanta e sa come si segna non solo in patria, ma anche all'estero.