Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Torino, Ventura: "Pareggio meritato che gratifica"

Torino, Ventura: "Pareggio meritato che gratifica"
domenica 12 aprile 2015, 18:132015
di Ivan Cardia

Pareggio casalingo per il Torino di Giampiero Ventura, che fra le mura amiche ferma la Roma. Ecco il commento del tecnico granata ai microfoni di Premium Calcio dopo l'1-1 contro i giallorossi: "Ho difficoltà a parlare di Garcia perché faccio fatica a leggere le sue dichiarazioni ogni volta che affronta il Torino. Oggi affrontavamo una squadra che ha l'obiettivo di vincere lo scudetto ed abbiamo pareggiato con merito, fino al rigore non c'è stato alcun pericolo. Dopo aver subito gol abbiamo reagito bene, poi è vero che Padelli ha fatto qualche buona parata, mentre noi abbiamo sbagliato parecchio nell'ultimo passaggio. Credo in sostanza che sia stato un pareggio meritato, dovevamo dare continuità ed ora vogliamo tornare a vincere a partire dalla gara col Sassuolo per cercare di avere un obiettivo importante da inseguire. L'anno scorso ci abbiamo creduto fino in fondo, quest'anno non so se ci riusciremo, ma la partita di domenica prossima dirà molto, poi c'è una partita importante come il derby di Torino, sarebbe bello provarci visto che non ci riesce da 1500 anni".

Il pubblico sembrava dare per scontate le vostre prestazioni, invece oggi la curva ha applaudito la squadra.
"Credo che sia una delle più grandi gratificazioni. Io quattro anni fa dissi di tirare fuori le sciarpe dai cassetti, la conclusione credo siano stati i 3500 arrivati da Torino a Bilbao, venuti con la convinzione di poter passare il turno. Di questo cambiamento radicale sentiamo orgoglio, anche se sappiamo che possiamo fare di più. Ecco perché dico che questo pareggio mi gratifica, perché avevamo contro una squadra più forte di noi, cui abbiamo concesso poco, a dimostrazione dell'affidabilità di questo gruppo".

L'inserimento di Maxi Lopez ha dato consistenza all'attacco, rivedendo la partita lo inserirebbe un po' prima?
"Prima ho detto che se l'avessi inserito prima forse non sarebbe stato così lucido, ma in realtà non è così. Oggi faceva molto caldo, ho deciso di partire con Martinez affinché facesse il cosiddetto lavoro sporco, sapendo che nel secondo tempo Maxi poteva tornare utile. Mi aspettavo due gol, ne ha fatto uno, possiamo migliorare".