Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trapani, Boscaglia: "Il pareggio sarebbe stato più giusto"

Trapani, Boscaglia: "Il pareggio sarebbe stato più giusto"TUTTO mercato WEB
© foto di Melone/LR Press
sabato 22 novembre 2014, 21:362014
di Ivan Cardia

Sconfitta amara per il Trapani di Roberto Boscaglia, battuto per 2-1 dal Bari in terra pugliese. Protagonista in conferenza stampa dopo la partita, il tecnico ha commentato la partita, come riportato dal sito ufficiale del club siciliano, trapanicalcio.it: "Nel primo tempo il Trapani ha cercato di arginare le sfuriate del Bari, ma abbiamo sofferto solo in un'occasione con Sciaudone e la gran parata di Gomis. Il gol subito viene da un errore nostro, banale, una ripartenza non letta bene. Negli ultimi minuti del primo tempo abbiamo fatto bene e nel secondo abbiamo chiuso il Bari nella propria metà campo. Abbiamo subito un'altra ripartenza, c'è stato un calcio di rigore, ma abbiamo avuto la testardaggine e la grande reazione per rimettere in piedi la partita. E ci siamo riusciti. Ci sono state due grandi parate di Donnarumma, su Mancosu e Pagliarulo, due gol annullati. Un pari l'avremmo meritato. C'è amarezza per la sconfitta, ma usciamo dal campo con la consapevolezza di avere fatto un'ottima partita.

Il Bari giocava a palla lunga, volevano scavalcare i difensori centrali pensando di sfruttare la profondità e creare situazioni pericolose. Poi di situazioni pericolose non ne hanno create più di tanto, ma noi quando dovevamo ripartire avevamo bisogno di manovrare e questo non è facile, perché la squadra avversaria e schierata bene e si deve essere bravi a non perdere palloni. Nel momento in cui ne perdi uno devi rischiare qualcosa. E questo è ciò che è accaduto. Il Bari alla fine ha fatto solo un tiro in porta, quello di Sciaudone, ma dobbiamo anche comprendere cosa era il Bari oggi: grande agonismo, grande tifo, veniva da una settimana difficile, molto travagliata. Nel primo tempo in campo c'erano undici giocatori avversari che hanno giocato con grande furore agonistico. Alla mia squadra non ho nulla da rimproverare. Tutti hanno dato tutto ciò che avevano dentro, chi è partito da titolare e chi è entrato a partita in corso. Abbiamo sfiorato più volte il pari, l'abbiamo raggiunto due volte e per due volte ci è stato annullato. Diventa anche difficile dare giudizi sulla partita dopo che hai profuso tante energie e torni a casa con zero punti.

A me sono piaciuti tantissimo, sono contento dei ragazzi, di quello che hanno fatto Aramu e Feola, che è sempre in grande crescita. È normale che, venendo a giocare in uno stadio così importante ed imponente, con una squadra avversaria molto tecnica, non è stato facile. Però appena hanno preso le misure hanno giocato alla grande.

Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte. Posso essere rammaricato, posso avere l'amaro in bocca per il risultato, ma ai miei ragazzi non posso proprio dire nulla".