Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trapani, Pirrone: "Adesso divertiamoci, non abbiamo nulla da perdere"

Trapani, Pirrone: "Adesso divertiamoci, non abbiamo nulla da perdere"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 26 marzo 2014, 21:092014
di Antonio Vitiello
fonte trapanicalcio.it

Ancora una volta il match winner per il Trapani è stato Giuseppe Pirrone che, con il suo terzo gol in campionato, ha regalato tre punti fondamentali alla squadra granata in una sfida ardua contro lo Spezia di Devis Mangia: "Siamo contentissimi per la vittoria di oggi - ha detto il centrocampista granata al termine della gara - non era assolutamente facile, ma penso che dal primo all'ultimo minuto abbiamo disputato un'ottima partita. Abbiamo rischiato pochissimo contro una delle squadri più forti del campionato. Siamo stati bravi a gestire bene la palla negli ultimi venti metri. Il mio gol? Matteo è stato bravissimo a servirmi con un passaggio filtrante e io, dopo aver controllato, ho calciato in porta senza pensarci su due volte. E' un gol diverso rispetto a quello di Latina, ma l'importante è che tutto sia andato tutto bene anche questa volta e che siamo riusciti a portare a casa tre punti d'oro".
Con una salvezza ormai in cassaforte, è normale pensare ai nuovi obiettivi di questo Trapani, sempre più concentrato sull'immediato futuro che non su quello di fine stagione: "Dobbiamo continuare su questa strada e pensare partita dopo partita fino alla fine del campionato.

Ormai la salvezza è stata raggiunta e d'ora in poi ci dovremo soltanto divertire cercando di vincere senza alcuna pressione. Non abbiamo più niente da perdere. Sicuramente anche quest'anno abbiamo fatto un grandissimo lavoro, sapevamo di poter fare bene ma non ci saremmo mai aspettati di ritrovarci in questa posizione a questo punto della stagione. La prossima giornata? Con il turno infrasettimanale si rischia di pagare un po' in stanchezza - ha continuato Pirrone - dobbiamo stare molto attenti e preparare nel migliore dei modi e nel minor tempo possibile la partita di sabato pomeriggio contro il Bari. Proveremo, come ogni volta, a vincere anche quella gara".