Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trapattoni: "Scelta della Figc di fare europeo con Conte non semplice"

Trapattoni: "Scelta della Figc di fare europeo con Conte non semplice"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 22 marzo 2016, 09:572016
di Chiara Biondini
"Spalletti è fra i migliori tecnici che abbiamo anche esportato. La Roma ha scelto il meglio con lui".

L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana Giovanni Trapattoni è intervenuto sulle frequenze di Tele Radio Stereo 92.7 per parlare della formazione azzurra in ottica Europei.

"E' inevitabile lasciare l'Italia dopo che in Italia si è fatto bene come Conte e dopo che si è allenato in Nazionale. All'estero siamo molto apprezzati, questo mi fa piacere, siamo stimati, io feci da apripista, poi Capello e tutti gli altri, tutti con eccellenti risultati.

Se andare agli Europei con Conte deve deciderlo la Federazione ed è una scelta non semplice perché se le cose non andassero bene immagino quante polemiche ci sarebbero di conseguenza, si direbbe che Conte era distratto dal Chelsea. Quello che posso dire è che Antonio lo conosco bene, l'ho fatto esordire io, so che lui non ha mai cali di concentrazione ma so che se l'Europeo andasse male le polemiche sarebbero infinite, quindi la decisione della Federcalcio non è semplice.

Non avevo dubbi sul fatto che Spalletti avrebbe risollevato la Roma. Fa parte delle eccellenze della panchina che noi italiani abbiamo anche esportato. Bravissimo sotto ogni punto di vista, tattico e di gestione, la Roma scegliendo lui ha fatto la cosa giusta".