Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Trezeguet: "La Juve vuole fare la storia. Il 18 giugno tutti allo Stadium"

Trezeguet: "La Juve vuole fare la storia. Il 18 giugno tutti allo Stadium"TUTTO mercato WEB
giovedì 7 maggio 2015, 12:212015
di Giulia Borletto

La Juventus torna a parlare di beneficienza e lo fa tornando a collaborare con l'Unesco. L'anno scorso si erano incontrate le Legends Bianconere e del Real Madrid, il 18 giugno arriveranno a Torino invece giocatori più rappresentativi del Boca, per la seconda edizione dell'Unesco Cup. Sarà l'occasione per rivedere in campo Trezeguet, Davids, Camoranesi e Nedved contro Palermo, Caniggia, Abbondanzieri e Barros Schelotto. A presentare l'evento c'era il rappresentante delle Leggende juventine, l'ex numero 17 francese. "Prima di tutto vorrei ringraziare la società per avermi nominato presidente dei Legends. Tutti ci impegneremo per essere all'altezza del compito che ci è stato assegnato. La mia storia alla Juve è stata piena di successi, di momenti belli e sono onorato di vederla tornare a vincere. Questa iniziativa è stata portata avanti da Pessotto, in Giappone nell'ultimo viaggio ho visto grande affetto. Tornando al match del 18 giugno, incontreremo una grande squadra, anche se il mio cuore, come sapete, va da un'altra parte. Per noi sarà una sfida bellissima, avremo dei grandissimi campioni in campo, e di questo sono molto contento, perchè mi sono ritrovato con miei idoli che ci tengono a fare bene per la Juve. Per quanto riguarda il discorso sociale, il presidente Agnelli ha ottimi rapporti con l'Unesco e noi scenderemo in campo per dare il massimo. Speriamo in uno stadio pieno. L'Africa ha bisogno di noi, cercheremo di dare qualcosa in più. Vorrei ringraziare Enzo Pagani, venuto fin qui per promuovere la partita ed il Boca. Per me sarà un ritorno a casa in uno stadio nel quale non ho mai avuto il piacere di giocare".

Che effetto fa vedere la Juventus in semifinale di Champions? "Sono molto fiducioso per la partita di ritorno a Madrid. La Juve ha giocato una partita straordinaria e può ripetersi. È una squadra unita, ha voglia di scrivere un pezzo di storia importante, ho rivisto la mia vecchia Juve. Mi auguro che possa arrivare in finale. Il Barcellona? lo avete visto anche voi, Messi è di un altro pianeta. Ma dobbiamo pensare al Bernabeu, sarà una sfida bella e difficile. Ma ho visto molta fiducia, e grande voglia".

Che effetto ti farà tornare allo Stadium? "Sono orgoglioso di tornare a casa mia, la Juve è stata un'esperienza unica. Dopo aver vissuto 10 anni in bianconero, con tanti successi, momenti belli e delicati, è bello rivedere la squadra di nuovo ai massimi livelli e vincere, crediamo fortemenete nel futuro. Sarà bellissimo tornare a casa mia, davanti ai miei tifosi, sarò orgoglioso di scendere in campo in questo stadio meraviglioso".