Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Giaretta a TMW: "Calendario equilibrato. Il Nuovo Friuli ci aiuterà"

Udinese, Giaretta a TMW: "Calendario equilibrato. Il Nuovo Friuli ci aiuterà"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 28 luglio 2015, 12:592015
di Gaetano Mocciaro

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Cristiano Giaretta, direttore sportivo dell'Udinese, commenta il calendario dei bianconeri che esordiranno a Torino sul campo dei campioni d'Italia della Juventus: "Sarà un esordio molto stimolante, di quelli che ti caricano appena viene estratta la squadra avversaria. Sarà una trasferta difficilissima ma del resto la Juventus prima o poi la devi incontrare. Per quel che ci riguarda sarà l'occasione di metterci più determinazione e concentrazione sin dall'esordio".

La prima in casa col Palermo per un Nuovo Friuli che sarà l'arma in più
"Partita difficile in quello che sarà il preludio di una piccola inaugurazione dello stadio, dal momento che sarà completo del tutto a dicembre. Sarà un assaggio ma sicuramente bellissimo".

Come valuta in generale il cammino dei bianconeri?
"Devo dire buono, perché non ci sarà una sequenza di partite proibitive, ma vedo una distribuzione degli impegni ben fatta".

Nello scudetto della Juventus 2011/12 ha avuto grande importanza il nuovo stadio. Crede che il Nuovo Friuli possa dare una spinta decisiva alla squadra?
"Sono certo che il nuovo stadio porterà più atmosfera, più carica. Dovremo fare in modo che il nostro impianto diventi un fortino. Poi, chiaro che noi siamo ambiziosi e l'inaugurazione del Nuovo Friuli la dice lunga. Questo mantenendo i piedi ben saldi per terra, per cui prima di tutto i 40 punti. Una volta arrivati vedremo di provare a raggiungere nuovi obiettivi".