Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Guidolin: "All'Olimpico con testa alta e coraggio"

Udinese, Guidolin: "All'Olimpico con testa alta e coraggio"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 16 marzo 2014, 22:062014
di Ivan Cardia

Domani sera Roma-Udinese, in programma alle 21 allo Stadio Olimpico, chiuderà il programma della 28^ giornata del calendario di Serie A. Trasferta non certo facile per l'Udinese di Francesco Guidolin, che ammette in conferenza stampa le difficoltà insite nel confronto con i giallorossi, come qui riportato da tuttoudinese.it: "Spero di rivedere la mia squadra giocare con la stessa personalità di allora (in riferimento all'andata, persa di misura in casa dai friulani, ndr). In quella partita probabilmente abbiamo offerto una delle migliori prestazioni della stagione. Intanto la Roma si è confermata nel tempo ed è ulteriormente migliorata. Ha preso consapevolezza della propria forza e della sua caratura. Complimenti a Garcia perché si vede un'impronta di gioco ben precisa. Rudi si è dovuto confrontare con una nuova realtà. Lui e Benitez sono i tecnici nuovi che meglio si sono calati nella dimensione del nostro campionato.

Ci vogliono organizzazione, equilibrio e spregiudicatezza, ma soprattutto la qualità dei giocatori. L'Udinese a volte gioca bene, altre volte meno e a volte commette errori. Se stiamo bene fisicamente e scendiamo in campo con lo spirito giusto raramente falliamo la prestazione. Condizione fisica? Non sono mai stato preoccupato perché so come lavorano i ragazzi durante la settimana. L'umore generale deve essere buono: bisogna andare all'Olimpico a testa alta e con coraggio.

Crisi? Non mi sembra che la Roma abbia problemi in questo periodo. Non possiamo limitarci all'analisi dell'ultimo risultato perché a Napoli i capitolini hanno sfornato un'ottima prestazione. Mi aspetto una grande Roma a cui dobbiamo contrapporci senza paura e con grande convinzione. Totti? Sì, il capitano è un fuoriclasse, un valore aggiunto, la ciliegina sulla torta della Roma".

La Juventus e l'Inter hanno mantenuto l'assetto difensivo composto da tre elementi quando hanno incontrato la Roma. Non è detto che esista un dispositivo adatto ad affrontare un determinato sistema".