Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Iachini: "Dobbiamo lavorare molto"

Udinese, Iachini: "Dobbiamo lavorare molto"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 1 ottobre 2016, 23:342016
di Patrick Iannarelli

Giuseppe Iachini cerca di giustificare una sconfitta pesante. Un 3-0 subito davanti al proprio pubblico, che non ha risparmiato i fischi al termine del match. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero ai microfoni di Rai Due.

Iachini, quali sono le difficoltà? Due goal su tre sono arrivati sulla tattica del fuorigioco non applicata, dove potete miglioravi?

"La Lazio è stata veloce e svelta, ma nel primo tempo non abbiamo concesso nulla. Abbiamo subito goal su palla inattiva e abbiamo peccato in questa situazione di tattica indivudiale. Loro hanno poi tirato fuori tutte le loro caratteristiche. Peccato, abbiamo fatto buone gare anche perché quando abbiamo cambiato abbiamo pagato dazio. Ora arriva la sosta che ci consetirà di lavorare anche sui giovani. Questo gruppo secondo me può dare soddisfazioni".

Che effetto fanno i fischi della Dacia Arena al termine del match?

"Giusto così. Stasera non siamo riusciti a fare il match. Nel calcio ci sono gli episodi e noi siamo stati penalizzati proprio da questi episodi. Dobbiamo fare più attenzione, la partita correva su binari di equilibrio. Dovevamo essere più bravi nelle diverse circostanze. Quando concedi troppi spazi, poi rischi".

Fai bene a difendere i tuoi ragazzi, ma c'è da lavorare molto dopo stasera?

"Lo sappiamo che c'è da lavorare, non abbiamo ripetuto le partite precedenti dove abbiamo fatto buone gare. C'è stata poca intensità nella manovra. Dobbiamo lavorare molto e purtroppo questi infortuni non ci hanno permesso di andare fino in fondo".

Molto difficile assemblare una rosa di stranieri, questo porta difficoltà?

"Dobbiamo lavorare giorno per giorno per farli crescere sul piano individuale. Solo con il lavoro possiamo fargli capire il calcio italiano. Abbiamo cambiato vestito e l'ago della bilancia lo abbiamo spostato su moduli diversi. Nelle ultime settimane abbiamo pagato con un po' di sfortuna per via degli infortuni di uomini chiave. Siamo stati poco fortunati, anche perché quando abbiamo dato continuità abbiamo giocato bene ed eravamo equilibrati. Questa sera la partita è cambiata su una palla attiva".