Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Johan Walem: "In casa si deve vincere"

Udinese, Johan Walem: "In casa si deve vincere"
giovedì 20 agosto 2009, 10:412009
di Redazione TMW.
fonte ilfriuli.it/udineseblog

Ci sono molti giocatori che hanno vestito le maglie di Udinese e Parma. Tra questi anche Johan Walem, il geometra bianconero. Contattato in esclusiva da "Il Friuli/Udineseblog", l'ex centrocampista parla della sfida di domenica.

Domenica si incontreranno due squadre che nel precampionato non hanno brillato. Che gara sarà?
"Mi auguro che l'Udinese parta con il piede giusto da subito. Ci sono stati pochi cambiamenti in squadra e questo è un fattore positivo".

Il cambiamento più importante riguarda l'attacco. Ora tocca a Floro Flores
"Un cambiamento che fa parte della crescita di ogni giocatore, una opportunità importante per lui, che non può fallire".

Dovrà anche difendersi dalla concorrenza di Corradi
"Corradi ha caratteristiche interessanti, ma sono due giocatori diversi e peno che l'utilizzo di uno piuttosto che dell'altro possa far cambiare qualcosa nell'assetto della squadra".

Possibile fare meglio della passata stagione?
"Credo proprio di sì. Ho visto l'Udinese giocare in Uefa e mi è sembrata una squadra molto valida. Senza quella competizione potrà a maggior ragione dare di più in campionato".

Il Parma è un avversario difficile. Eliminata dalla Coppa Italia, ma ancora su di giri per la recente promozione. Come finirà?
"Non riesco a pensare ad un risultato diverso dalla vittoria per l'Udinese. Non esiste. Gioca in casa la prima, non può fallire".

Tu eri il geometra della squadra. Per D'Agostino che definizione si potrebbe trovare?
"Non mi piace dare giudizi. Marino mi ha parlato molto bene di lui, è un giocatore importante per la squadra, perchè è quello che fa muovere gli altri. Sta maturando sempre più, quindi in costante miglioramento".

Il nostro "geometra" potrebbe farsi vedere a Udine?
"Adesso sono impegnato all'estero. Chissà, in un prossimo futuro.."