Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Pinzi: "Col Livorno reazione importante in un'annata difficile"

Udinese, Pinzi: "Col Livorno reazione importante in un'annata difficile"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 5 maggio 2014, 11:572014
di Chiara Biondini

Il centrocampista dell'Udinese Giampiero Pinzi ha analizzato il ritorno alla vittoria della formazione friulana contro il Livorno di ieri.
"Siamo riusciti finalmente a creare molte occasioni e concretizzarle. Il Livorno era all'ultima spiaggia e sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Era un momento no per noi, nell'ambiente che ci circonda c'era un pò di maretta ma abbiamo reagito. Un Totò in grande forma nonostante il rigore sbagliato ci ha aiutato con una grande prestazione".

Una parentesi anche sul supporto del pubblico: "Non era facile dopo le brutte prestazioni che il pubblico arrivasse numeroso ma nonostante tutto ci sono stati vicino, conosciamo lo zoccolo duro. Siamo andati meglio nella prima frazione, nella ripresa abbiamo controllato e portato a casa questa vittoria per loro".

Un momento difficile quello vissuto nelle ultime settimane che comunque secondo Pinzi non cancella quanto di buono fatto nelle stagioni recenti e anche la salvezza largamente anticipata di questo campionato: "La storia di questa società è pescare giovani promettenti da lanciare, gli obiettivi variano e varieranno in base a quelle che saranno le prossime scelte, se affiancare a questi ragazzi elementi di esperienza o altri ragazzi di prospettiva. Quest'anno abbiamo fatto un campionato al di sotto delle aspettative, la salvezza però non è una cosa scontata. Il preliminare ci ha atterrato dal punto di vista dell'entusiasmo - riporta il sito ufficiale del club friulano udinese.it -perchè era la terza volta consecutiva che succedeva di uscire prematuramente, ci ha tagliato gambe e morale. Non è stata un'annata semplice e ad altre formazioni in passato è andata anche peggio retrocedendo, non è una cosa banale salvarsi senza soffrire più di tanto. Noi nonostante le difficoltà siamo riusciti a restare a galla, non era così facile come sembra".