Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Udinese, Stramaccioni: "Male nel primo tempo, meglio di loro prima del 2-0"

Udinese, Stramaccioni: "Male nel primo tempo, meglio di loro prima del 2-0"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 13 settembre 2014, 22:582014
di Antonio Gaito

Intervistato da Sky Sport, il tecnico dell'Udinese Andrea Stramaccioni ha commentato la sconfitta subita allo Juventus Stadium: "Avevamo impostato la gara per contenere l'urto della Juventus ad inizio gara e poi sprigionare la nostra velocità in ripartenza. Dopo il gol invece abbiamo sbandato e la Juventus meritava di capitalizzare anche ulteriormente mentre nella ripresa è scesa in campo un'altra Udinese e stavamo facendo meglio di loro fino al 2-0. Peccato per il gol annullato per pochi centimetri, avevamo creato anche tante situazioni su angoli e palle da fermo. Uscita Muriel? Ho preferito inserire Bruno Fernandes che, con Kone dietro Di Natale, ci ha dato qualcosa in più".

Un consiglio a chi affronta la Juventus. Serve più coraggio? "Non è una questione di quanti giocatori offensivi schieri. L'unico modo per limitarli è provare a togliere l'iniziativa nel palleggio".

Leggero calo della Juventus? "E' anche fisiologico perchè loro hanno la caratteristica di iniziare forte, i primi 20-25 minuti della Juventus non sono mai come il resto della gara. Poi si inserivano spesso e nella ripresa è chiaro che l'hanno fatto di meno".