Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
ufficiale

Godoy Cruz, dieci rinforzi. Castillon va al Racing

UFFICIALE: Godoy Cruz, dieci rinforzi. Castillon va al Racing
lunedì 4 agosto 2014, 20:252014
di Fabrizio Zorzoli

E' una vera e propria rivoluzione quella messa in atto dal Godoy Cruz, che con comunicato apparso sul proprio sito ufficiale ha riassunto tutte le operazioni portate a termine finora dalla società. Otto calciatori (Sigali, Sanchez, Grimi, Achucarro, Gonzalo Diaz, Carranza, Ramis, San Roman) hanno lasciato la squadra di Mendoza in scadenza di contratto, mentre sono stati ceduti Gonzalo Castillon (50%) al Boca Juniors e Mauro Obolo all'Universidad Catolica. Rescisso, inoltre, il contratto che legava Diego Sevillano (23), rientrato dal prestito in Romania all'Oţelul Galaţi. Anche Rodrigo Salinas, Emanuel Aguilera, Gabriel Moyano, Sergio López, Armando Cooper e Juan Manuel Marital sono rientrati dopo una stagione trascorsa altrove.

In entrata, invece, sono arrivati dieci rinforzi per il neo tecnico Carlos Mayor. Si tratta del centravanti Rubén "Tito" Ramírez (31), un gradito ritorno al Tomba, prelevato dall'Audax italiano con un contratto di 30 mesi; dell'esterno sinistro offensivo Jonathan Chaves (23), ex Cobreloa e Gimnasia LP, che arriva in prestito oneroso per 18 mesi con opzione d'acquisto; del difensore centrale/laterale sinistro Guillermo Cosaro (23), ex Tigre, prelevato dal Talleres in prestito per 18 mesi con opzione d'acquisto; del difensore classe '92 Esteban Burgos, ex Gimnasia y Tiro de Salta e Talleres, che piaceva molto al Boca Juniors; del difensore/centrocampista paraguagio Rolando García Guerreño (24, acquistato il 50% del cartellino), ex Defensa y Justicia e Lobos BUAP; dell'attaccante argentino Leandro Miguel Fernández (23, acquistato il 50% del pase), ex CSD Comunicasiones, Ferro e Xolos de Tijuana, che ha firmato per 30 mesi; del laterale destro Sergio Velázquez (23, 50% del cartellino), ex Defensa y Justicia, 30 mesi di contratto, e del laterale mancino Juan Ignacio Alvacete, ex Tigre, arriva anch'egli con un contratto di due anni e mezzo. Preso anche il portiere ex Newell's Old Boys Rodrigo Rey (23 anni, acquistato il 50% e contratto di 30 mesi), ed è tornato il trequartista Claudio Aquino, già a Mendoza nell'ultimo torneo, per il quale è stata esercitata l'opzione per l'acquisto di metà cartellino.
Tre giocatori sono stati promossi in prima squadra, con il primo contratto da professionisti. Si tratta di Emanuel García, Gonzalo Burgoa ed Ezequiel Bonacorzo.

Il presidente José Mansur ha poi annunciato l'accordo con il Racing Club per la cessione della seconda punta Gonzalo Castillon, che diventerà, quindi, l'ennesimo importante rinforzo del club di Avellaneda per la nuova stagione.