Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ulivieri: "Il programma di Tavecchio risente dell'impostazione di Lotito"

Ulivieri: "Il programma di Tavecchio risente dell'impostazione di Lotito"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 30 luglio 2014, 13:202014
di Alessandra Stefanelli

Renzo Ulivieri, presidente dell'Assoallenatori, ha puntualizzato ai microfoni di Sky Sport la propria opinione su Carlo Tavecchio: "Come detto, Tavecchio è inadeguato perché ha un occhio solo come me. Lotito? Il loro programma risente molto dell'impostazione che Lotito ha dato. Il suo pensiero è conosciuto. Noi pensiamo che la Federazione sia un palazzo con più porte e più finestre, lui pensa che ci sia una porta sola e con queste premesse è difficile anche cominciare. Tavecchio? Adoperare questo linguaggio in un'assemblea pubblica lancia messaggi sbagliati. Ognuno deve prendersi le proprie responsabilità".

Su Albertini: "È un uomo di campo che ha fatto esperienza federale, il che vuol dire che ha due occhi e dunque una visione più ampia. Nel suo programma ha espresso chiaramente ciò che bisogna fare con il contributo di tutti, dilettantismo, professionismo, calciatori e allenatori. Poche società hanno ritirato l'appoggio a Tavecchio? Io credo che imprenditori e dirigenti importanti all'interno delle loro aziende non abbiano mai proposto programmi e metodi simili. Si deve gestire il tutto con il confronto e la concertazione".

Da dove bisogna partire per rinnovare: "Serve una gestione diversa della Federazione, una Federazione che deve correre su un doppio binario, dilettantismo e professionismo. C'è la crescita di tutto il movimento, la crescita dei settori giovanili, una gestione migliore e un miglioramento dei docenti, di chi va a insegnare calcio sul territorio".