Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Under 21, Di Biagio: "Europeo strano, Berardi ok per la Nazionale maggiore"

Under 21, Di Biagio: "Europeo strano, Berardi ok per la Nazionale maggiore"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 giugno 2015, 00:032015
di Marco Frattino

Partirà tra pochi giorni l'avventura dell'Italia Under 21 nell'Europeo di categoria, in programma a breve in Repubblica Ceca. Intervistato da Rai Sport, il ct Gigi Di Biagio ha dichiarato: "È una grande occasione per tutti, è una vetrina unica per me e per i ragazzi. Abbiamo vissuto un biennio particolare, siamo partiti con qualche difficoltà ma tanti ragazzi sono pronti per la nazionale maggiore. Il bilancio è positivo, l'obiettivo era certamente questo".

La mancanza di una favorita all'Europeo Under 21? "È un Europeo strano, molto equilibrato dove ci sono squadre non al livello della Spagna ma molto vicine agli iberici. Noi siamo in un girone molto equilibrato, non avremo paura. C'è bisogno di rispetto, ma siamo consapevoli di poter arrivare in fondo".

Ti senti pronto per allenare un club? "Mi sento pronto, ma non so se lo farò. Adesso penso all'Europeo e magari alle Olimpiadi, penso sempre a brevissima scadenza".

Berardi è pronto per la Nazionale maggiore? "Tra i 5-6 elementi pronti per la Nazionale di Conte c'è sicuramente Berardi. Se si mette a disposizione della squadra, come ha fatto con noi, può esplodere anche a livello internazionale".