Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Under 21, Di Biagio: "Nel 2015 puntiamo a vincere gli Europei"

Under 21, Di Biagio: "Nel 2015 puntiamo a vincere gli Europei"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 23 dicembre 2014, 22:582014
di Raimondo De Magistris

Intervistato da Centro Suono Sport, il commissario tecnico dell'Under 21 Luigi Di Biagio ha rilasciato una lunga intervista nella quale ha parlato del prossimo Europeo di categoria e non solo.

Nel 2015 ci saranno gli Europei in Repubblica Ceca. Che obiettivi avete?
"Sarà una competizione difficile, ma punteremo a vincerli, cercheremo di arrivare in fondo, vogliamo arrivare almeno tra le prime quattro per qualificarci alle Olimpiadi".

Fino a questo punto della stagione meglio la Juve o meglio la Roma?
"Stanno facendo tutte e due un grande campionato, sento dire che la Roma non sta facendo bene, mi viene da ridere. Forse ci ha abituato a vincere sempre, di conseguenza si storce la bocca se si pareggia una partita. La Roma sta pagando un pochino il fatto di giocare ogni tre giorni ma sta disputando una grande stagione".

Alla Roma manca un grande centravanti?
"Secondo me no, perché al di là di Totti e della sua grandezza c'è Destro, che non può giocare 20 minuti a partita, dovrebbe giocare dieci partite consecutive per valutarlo. In un anno e mezzo ha fatto tanti gol, il centravanti c'è, io punterei ad occhi chiusi su di lui. E' sbagliato metterlo a confronto con Totti, ma Destro è uno di quei giocatori che ha bisogno di giocare con continuità".

Romagnoli secondo te è pronto per fare il titolare nella Roma?
"Si, senza alcun tipo di dubbio. Secondo me Alessio è pronto per giocare nella Roma e quasi pronto per giocare in Nazionale maggiore".

Con i giovani dell'Under la situazione è migliorata?
"Un anno fa mi lamentavo perché giocavano poco e niente, ora la situazione è migliorata. I club si sono resi conto vedendoli in Nazionale che in casa avevano qualcosa di buono. Una situazione anomala, dovrebbe essere il contrario. All'estero moltissimi giovani giocano in Champions titolari".