Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

V. Raiola: "Il Milan punta molto su La Ferrara"

V. Raiola: "Il Milan punta molto su La Ferrara"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 maggio 2014, 14:572014
di Chiara Biondini

La redazione di MilanNews.it ha contattato Vincenzo Raiola, collaboratore di Mino e agente di Cosimo La Ferrara, attaccante classe 98 che oggi ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club rossonero.

"Era arrivato il momento di farlo avendo compiuto sedici anni in primavera. Il Milan crede tantissimo nelle sue qualità, vive il settore giovanile rossonero già da quattro anni. Infatti Galliani ha tenuto a sottolineare un aspetto importante. Al Milan chi cresce nel settore giovanile e arriva prima di aver compiuto 14 anni ha più possibilità di emergere e sfondare da giocatore. E' una quetione statistica, rispetto a chi invece arriva già a 16-17 anni. Per questo al Milan vorrebbero prendere in futuro ragazzi al di sotto dei 14 anni per farli crescere accanto ad allenatori di esperienza".

"Galliani ha detto che la sua speranza è vedere 4-5 anni tre o quatto giocatori del '98 in prima squadra, per comporre un attacco giovane e forte, parliamo di Mastour, La Ferrara e Modic. Loro potrebbero essere il futuro del Milan tra qualche anno".