Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valentini: "Su Lotito baccano eccessivo. Conte sta dando carattere all'Italia"

Valentini: "Su Lotito baccano eccessivo. Conte sta dando carattere all'Italia"
martedì 9 settembre 2014, 19:582014
di Tommaso Maschio

Il direttore generale dell'Italia Antonello Valentini ha parlato del convegno della UEFA contro il razzismo che si terrà domani a Roma: "Il presidente Tavecchio ha delegato il vice presidente vicario Beretta a presenziare all'incontro. Inoltre ci saranno gli interventi di Fiona May, che è entrata a far parte della nostra federazione, Andrea Agnelli, Pierluigi Collina oltre che il mio come dg italiano. Bisogna però finirla di porre l'accento su quanto detto dal presidente nella famosa conferenza. Ha sbagliato termini per esprimere un concetto condivisibile e ha chiesto più volte scusa in diverse sedi. Sarebbe ora di parlare d'altro".

Sulla presenza di Lotito: "Qui non c'è solo lui come consigliere federale, ma ce ne sono diversi. Si è fatto un baccano eccessivo per colpire una persona. Poi come ha detto Conte in Nazionale comanda il ct".

Sulla gara della nazionale: "La partita di Bari è stata significativa anche se in pochi allenamenti non si può cambiare una squadra. Conte ha trasmesso alla squadra grinta e temperamento e ora potrà lavorare con serenità anche sul fronte tecnico e tattico e spero che stasera si vedano passi in avanti in questo senso".