Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Valladolid, Rossi sfida l'unico altro italiano nella Liga: Ancelotti

Valladolid, Rossi sfida l'unico altro italiano nella Liga: AncelottiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 28 novembre 2013, 16:242013
di Chiara Biondini

"L'unico italiano della Liga? L'ho saputo il giorno della firma, significa che devo fare bene". Queste le parole rilasciate dal giocatore del Valladolid, Fausto Rossi al quotidiano spagnolo Marca, nella settimana della sfida con il Real Madrid, sabato sera nel mitico Santiago Bernabéu.

"Come mi sono trovato qui? Conoscevo già la squadra, mi piace molto il suo stile di gioco. Il mio stile di gioco? Mi piace tenere palla, far girare il gioco per la squadra, in linea con il pensiero di questa formazione".

Sabato ti aspetta di affrontare il Real di Ancelotti?
"Si. E' un ottimo allenatore, mi piace molto. Parla molto con i giocatori. Spero di andare al Santiago Bernabeu e portare a casa i tre punti.

Hai conosciuto Ancelotti?
"Si quanto allenava la juventus io ero in quella società. Avevo 12 anni e mi piaceva andara a vedere gli allenamenti della prima squadra. C'era Zidane e solo vederlo lavorare mi dava moltissima soddisfazione".

Quindi Zidane era uno dei suoi idoli, lo conosci?
"No non lo conosco, ma mi piacerebbe. Ho una foto con lui di quando giocavo nelle giovanili della Juventus. Lo aspettai all'uscita dello spogliatoio solo per questo. E' stato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi.

Giocare al Bernabeu contro la squadra di Ancelotti e Zidane sarà un sogno per te?
"Sicuro. Madrid è un sogno per tutti, prendono sempre i giocatori migliori del mondo. Giocare in quello stadio è un sogno non c'è dubbio".

Ronaldo? "Preferirei ovviamente che non giocasse (ride ndr). E' logico è un fuoriclasse, fa sempre la differenza in ogni partita. Per me è il miglio giocatore al mondo in questo momento e merita di vincere il Pallone d'oro".

"Giocare con il Real non sarà facile , ma dobbiamo alzare lal testa e provare a fare il nostro gioco e segnare".