Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venturin: "Il collettivo del Torino oggi ha qualche cosa in più della Lazio"

Venturin: "Il collettivo del Torino oggi ha qualche cosa in più della Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 22 ottobre 2015, 07:012015
di Elena Rossin
fonte Torinogranata.it

Giorgio Venturin è stato intervistato in esclusiva per TorinoGranata.it. Venturin attualmente è osservatore dell'Under 21 di Luigi Di Biagio, mentre da calciatore è stato un centrocampista. E' cresciuto nelle giovanili del Torino dove ha giocato a più riprese dal 1987 all'88, dall'89 al '90, dal '91 al '94 e dal 2000 al 2002, ma è stato calciatore anche della Lazio nella stagione '94-'95 e poi dal '96 al '99. Con lui abbiamo parlato della prossima partita fra le sue ex squadre.
Lazio e Torino hanno entrambe qualche calciatore importante infortunato e i biancocelesti oggi giocheranno in Europa League con il Rosenborg, di conseguenza che partita ci si potrà aspettare fra queste due squadre domenica?
"La partita di Europa League della Lazio di questa sera potrà incidere molto sulla successiva con il Torino perché ci sarà un grande dispendio di energie e, quindi, proprio in virtù del fatto che ai biancocelesti mancano tanti giocatori importanti è un momento delicato. Infatti, in questo periodo i risultati sono altalenanti soprattutto perché, come dicevo, la rosa a disposizione di Pioli non è al completo".
Un punto separa la Lazio dal Torino in classifica di conseguenza l'inizio di stagione è stato molto simile per le due squadre prendendo in considerazione i risultati, ma effettivamente sono equivalenti o le rose hanno valori un po' differenti?
"Analizzando le rose, secondo me, la Lazio al completo, compresi quindi gli attuali infortunati, ha qualche cosa in più soprattutto nel reparto offensivo. I tre esterni, Anderson, Keita, quando gioca e adesso è anche infortunato, e Candreva, sono di livello assolutamente alto, quindi sono giocatori che veramente sono in grado di cambiare le sorti di una partita.

In questo momento però credo che il collettivo del Torino, probabilmente anche per merito dell'allenatore, ha qualche cosa in più. Mi aspetto una partita molto equilibrata, ma, come dicevo, bisognerà vedere in quali condizioni la Lazio uscirà dalla gara con il Rosenborg".
Chi l'ha impressionata di più nella Lazio e nel Torino in questo inizio di stagione?
"Per il Torino dico Benassi e Baselli. Spendo volentieri qualche parola per Marco, è un ragazzo che fa parte dell'Under 21 ed è cresciuto molto in questi anni da quando ha iniziato a giocare con i professionisti e sta, secondo me, ritagliandosi uno spazio importante. Anche Baselli è un giocatore che nel Toro si sta mettendo in evidenza e bisogna dare atto alla società granata di avere trovato un calciatore che obiettivamente forse non tutti si aspettavano che avesse il livello di rendimento che ha fatto vedere. Per quanto riguarda la Lazio direi Keita che forse in questo momento è un giocatore che non viene utilizzato tantissimo, però quando ha giocato ha fatto veramente vedere grandi cose".
Un pronostico per Lazio-Torino.
"Un bel pareggio con gol, così sono tutti contenti".