Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Agostini: "Zero gol da pro? Sarò ricordato per questo record"

Verona, Agostini: "Zero gol da pro? Sarò ricordato per questo record"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 12 novembre 2014, 17:202014
di Gaetano Mocciaro

Intervenuto in conferenza stampa, il terzino del Verona Alessandro Agostini parla del suo curioso record di zero reti da calciatore professionista: "Io ancora senza gol? Per qualcosa dovrò pur essere ricordato, e ho scelto questa strada (ride, ndr). A parte gli scherzi non mi è mai capitato di segnare, non so se il gol arriverà, ma per me non è assolutamente un problema. Tante volte ci sono andato vicino, e un po' per la mia non bravura nello sfruttare le occasioni, e un po' per sfortuna, le cose sono andate male. Sono comunque felicissimo, andiamo avanti".

su Saviola e Marquez: "Saviola a San Siro ha fatto una giocata da campione, quello che lui è. Lo contraddistingue l'umiltà, veramente eccezionale. Si allena sempre e bene, è da esempio per tutti e non è un caso che sia diventato quello che è. E' un signore vero e proprio. Di panchina ne ho fatta tanta anch'io, da questi momenti ci passano tutti. E' difficile, devi tenerti le cose dentro e sfogarti quando vieni chiamato in causa. Magari ero più giovane di lui, però capita. Rafa Marquez? Vale quello che ho detto per Saviola, non credo abbia avuto difficoltà a inserirsi, si vede da lontano quello che è e quello che vale".

Sulla Fiorentina, prossimo avversario: "A Firenze ho fatto le giovanili e ho esordito in Serie A. Sarà una bella battaglia perché è una grande squadra, ricca di calciatori importanti. Sarà difficile, cercheremo di preparare bene la partita e speriamo di trovare la vittoria".