Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Delneri: "La Lazio ha meritato. Penalizzati dal calendario"

Verona, Delneri: "La Lazio ha meritato. Penalizzati dal calendario"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 11 febbraio 2016, 23:112016
di Riccardo Gatto

Intervistato da Sky Sport, l'allenatore dell'Hellas Verona Luigi Delneri analizza così il ko di oggi contro la Lazio: "Per quello che si è visto nel primo tempo, la mia squadra meritava. Abbiamo difeso bene e avuto due occasioni importanti con Pazzini e Toni concedendo poco alla Lazio. Il terzo gol era in netto fuorigioco ma la reazione della squadra c'è stata e il quarto gol lo abbiamo concesso noi. La squadra ha pagato dazio a livello fisico perché i dieci giorni di partite continuative si sono fatti sentire anche in termini di intensità".

E' sembrata una squadra passiva
"Il calendario è stato davvero pesante, abbiamo tra l'altro riposato un giorno in meno rispetto agli altri. Anche oggi, la Lazio ha giocato sabato e noi domenica. Non so quante volte sia successo in Italia che in tre partite di fila giocassimo sempre dopo gli avversari... Il pareggio con l'Inter non arriva prendendo un caffé. Perdere 1-0, 5-2 o 3-0 non cambia nulla. Dobbiamo solo pensare a vincere quindi adesso ricarichiamo le pile".

Era messo in preventivo di perdere dunque?
"Era in preventivo che i ragazzi pagassero dazio".

Cosa la fa ben sperare per il futuro?
"Intanto il recupero delle energie psicologiche e il recupero degli infortunati. La fase difensiva del primo tempo è stata importante, abbiamo creato poco ma in maniera pericolosa. Abbiamo fatto quello che potevamo, e il quarto gol è arrivato con un palleggio sbagliato da noi a metà campo. Il terzo gol era in fuorigioco. La Lazio, comunque, ha meritato di vincere".

Come mai ha giocato Fares come terzino sinistro?
"Volevamo poi rimettere la gara in sesto con un 3-5-2, lui ha lavorato spesso in fase difensiva abbastanza bene soprattutto nel primo tempo. I giocatori della Lazio creano problemi a tutti. Il suo ruolo comunque è un altro, oggi eravamo in emergenza".