Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Verona, Mandorlini: "Vittoria meritata, che partita di Obbadi"

Verona, Mandorlini: "Vittoria meritata, che partita di Obbadi"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 20 aprile 2015, 23:052015
di Riccardo Gatto

Intervistato da Sky Sport, l'allenatore dell'Hellas Verona Andrea Mandorlini è raggiante dopo il successo ottenuto in trasferta contro la Fiorentina: "Abbiamo perso con la Lazio ma ci hanno perso in molti, col Cesena abbiamo commesso qualche errore così come con l'Inter. La Fiorentina forse ha pagato la gara di Europa League, dovevamo avere pazienza perché il gol era nell'aria. Siamo venuti qui per fare punti e ci siamo riusciti".

La mossa Obbadi è stata un'ottima intuizione
"Ho fatto il ragionamento per pressare alto, e poi avevo bisogno di gente che attaccasse gli spazi come con Lazaros. Obbadi ha dato velocità al gioco, intensità facendoci ripartire con coraggio e forza. E' stata una vittoria meritata".

La salvezza è stata raggiunta?
"Credo di sì... Ora ci sono sette partite di cui cinque in casa per finire al massimo campionato. Godiamoci questa vittoria".

Gli esterni giocano bene sempre
"Ci sono 20 calciatori nuovi rispetto all'anno scorso. Io faccio i complimenti a tutti, Jankovic e Gomez sono a scadenza come lo staff. Senza il loro sacrificio la squadra farebbe fatica".

Sala è pronto per il salto di qualità?
"Io credo di sì, perché ha gamba, forza fisica e intelligenza. Si è praticamente ripreso da qualche infortunio, se lasciato lavorare e giocare può ambire anche ad una big".

Il lavoro con Sogliano come si svolge?
"Io li alleno, lui è bravissimo a trovarli questi calciatori. E poi ci sono pure i giocatori che sono molto disponibili. Il presidente poi è ancora più bravo a scegliere".